Sport

pubblicato il 2 settembre 2011

MotoGP a Misano per altri cinque anni

Siglato oggi l'accordo con la Dorna

MotoGP a Misano per altri cinque anni

Questa mattina nella Repubblica di San Marino è stato siglato un nuovo accordo fra Dorna e i promotori del Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini, che prevede una ulteriore partnership organizzativa fino al 2016.

Il nuovo contratto prolunga il primo ciclo quinquennale che si conclude quest’anno, ed è stato siglato davanti alla stampa internazionale da Carmelo Ezpeleta, Fabio Berardi (Segretario di Stato al Turismo e allo Sport della Repubblica di San Marino), Stefano Vitali (Presidente della Provincia di Rimini) e Umberto Trevi (VicePresidente Santa Monica Spa).

Al riguardo Ezpeleta ha poi dichiarato: "È sempre un piacere essere qui, e oggi ancor di più sapendo che ci rivedremo anche nei prossimi cinque anni. Sembra ieri quando nacque questa bella alleanza con la più antica Repubblica del mondo, una Riviera di Rimini conosciuta e frequentata da tanti turisti e Misano World Circuit con tutta la sua esperienza organizzativa da tutti riconosciuta, tanto da essere diventato uno dei circuiti tradizionali della MotoGP. È un rinnovo che cade in un periodo economico difficile, non facciamo mai cifre, ma di questo è stato tenuto conto. L’accordo soddisfa pienamente le due parti".

Subito dopo la conferenza stampa i presenti si sono recati al Parlamento di San Marino per incontrare i Capitani Reggenti, Maria Luisa Berti e Filippo Tamagnini, con i quali hanno celebrato il recente rinnovo.

Autore: Redazione

Tag: Sport , motogp , anticipazioni , gare , autodromi , moto2 , moto3


Top