Eventi

pubblicato il 31 agosto 2011

Moto Guzzi: GMG 2011, inizia il conto alla rovescia

Dal 16 al 18 settembre a Mandello del Lario per i 90 anni dell'Aquila

Moto Guzzi: GMG 2011, inizia il conto alla rovescia
freccia per aprire fotogalleryfreccia per aprire fotogallery
  • GMG 2007 - anteprima 1
  • GMG 2007 - anteprima 2
  • GMG 2007 - anteprima 3
  • GMG 2007 - anteprima 4
  • GMG 2007 - anteprima 5
  • GMG 2007 - anteprima 6

A inizio estate abbiamo annunciato l’avvenimento dell’anno per Moto Guzzi, le Giornate Mondiali Guzzi, dette anche GMG, il più importante evento mondiale dedicato alla Casa di Mandello del Lario. Quella di quest’anno sarà un'edizione speciale per festeggiare il 90° compleanno del marchio motociclistico italiano. La cittadina lariana, dal 1921 sede di Moto Guzzi, accoglierà migliaia di appassionati provenienti da tutto il mondo per un evento che promette di superare il grande successo dell'ultima edizione, tenutasi nel 2007.

Sabato 17 settembre si annuncia come una grande giornata, il momento centrale delle GMG 2011. Mandello del Lario sarà "invasa" da appassionati da tutto il mondo. E quel giorno sarà Ringo, direttore artistico e Rider DJ di Virgin Radio, il mattatore delle GMG. Dal palco in riva al lago, direttamente al suo microfono, i motociclisti condivideranno la loro passione e saranno protagonisti coi loro racconti di viaggio e di amicizia. La festa proseguirà fino alla sera con le premiazioni ai guzzisti, fino ad arrivare al grande concerto Moto Guzzi Rock Live.

Nei tre giorni di festa la storica sede di via Parodi 57 sarà aperta a tutti gli appassionati per una vera e propria full-immersion nell'universo Moto Guzzi. I visitatori potranno muoversi lungo un percorso che li porterà a scoprire i luoghi simbolo del mito Guzzi, come la suggestiva e monumentale Galleria del Vento, i reparti produttivi e il museo Moto Guzzi.

In un'area dedicata sarà possibile incontrare i designer del Centro Stile Guzzi che illustreranno gli elementi distintivi dello stile dei modelli di oggi e di domani, il percorso avrà il suo apice all'interno di uno "scrigno tecnologico": un ambiente multimediale dentro il quale sarà possibile "vivere" il futuro di Moto Guzzi. Oltre alla visita, saranno tantissimi i momenti di aggregazione, per sentirsi al 100% parte della grande famiglia dei Guzzisti, come la parata storica e il grande concerto rock in riva al lago, con la premiazione dei moto club.
Imperdibili, infine, i test ride, durante i quali sarà possibile provare su strada tutte le ultime novità della gamma Moto Guzzi: la viaggiatrice e ammiraglia Norge GT 8V, l'avventurosa Stelvio 8V - disponibile anche nella superaccessoriata versione NTX - e l'affascinante V7 Classic.

Il programma completo della "tre giorni" dedicata al Marchio dell'Aquila è on-line sul sito Moto Guzzi, dove nell'area dedicata alle GMG 2011, dove è anche possibile pre-iscriversi alla manifestazione.

Autore: Redazione

Tag: Eventi , bicilindriche , naked , enduro , cruiser , turismo , epoca , custom


Top