Sport

pubblicato il 26 agosto 2011

Motocross delle Nazioni 2011 - Maglia Azzurra: Guarneri al posto di Philippaerts

Monni, Zecchina e Bernardini i convocati per l'Europeo

Motocross delle Nazioni 2011 - Maglia Azzurra: Guarneri al posto di Philippaerts

Non è l’anno di David Philippaerts. A causa della frattura ai polsi, dovrà rinunciare anche al Motocross delle Nazioni 2011. La Commissione Sportiva Nazionale della FMI ha comunicato ufficialmente che a sostituire David sarà Davide Guarneri.
Per Philippaerts dunque, non solo la stagione da buttare nel Campionato Motocross MX1, ma anche questo importantissimo evento, un peccato.

Di seguito, quindi, riportiamo i piloti che vestiranno la Maglia Azzurra al prossimo Motocross delle Nazioni che si svolgerà in Francia, a Saint Jean d'Angely il 17 e 18 settembre: Tony Cairoli (KTM Red Bull Teka Factory Racing) nella MX1, Davide Guarneri (Kawasaki Bud Racing) nella Open ed Alessandro Lupino (Husqvarna Ricci Racing) nella MX2.

La CSN comunica, inoltre, la composizione della squadra che parteciperà al prossimo Europeo Nazioni Motocross il 9 ottobre in Bulgaria a Sevlievo: la Maglia Azzurra sarà "capitanata" dal veterano Manuel Monni (Honda) nella MX1, e vedrà la presenza dei due giovani talenti azzurri, Simone Zecchina (Suzuki Team Castellari) nella MX2 e Samuele Bernardini (KTM Ufo Corse) nella classe Open.

A guidare le nazionali al Motocross delle Nazioni ed all'Europeo Nazioni Motoross UEM sarà il Commissario Tecnico Maglia Azzurra Nazioni Cross, Thomas Traversini.

Autore: Redazione

Tag: Sport , cross , personaggi , gare , fuoristrada , piloti , personaggi famosi , fmi


Top