Abbigliamento

pubblicato il 24 agosto 2011

Ufoplast Valkyrie2

La pettorina che rispetta le nuove normative FM

Ufoplast Valkyrie2

Si può stabilire una data esatta per il momento in cui la Federazione Internazionale Motociclismo ha iniziato a lavorare veramente sodo in termini di sicurezza dei piloti: 20 maggio 1973. In quel giorno ci fu il terribile incidente a Monza che si portò via due grandi campioni, Jarno Saarinen e Renzo Pasolini ed ha segnato lo spartiacque tra un’epoca in cui non si pensava alla sicurezza ed una in cui si sono visti notevoli passi avanti in questo senso. La FMI, quindi, continua ad innalzare gli standard di sicurezza, tanto per gli sport su asfalto, quanto per quelli su sterrato.

Ultima novità proposta dalla FMI è la doppia omologazione delle pettorine da off road che devono essere omologate distintamente per la parte frontale e per quella posteriore.
Ufoplast ha quindi subito presentato una pettorina che rispetti le rigide normative imposte e che garantisca la massima sicurezza per il busto e la schiena. Valkyrie2 è, nella parte frontale, un’efficacissima pettorina da cross, mentre sulla schiena si presenta come un valido paraschiena, dimostrandosi estremamente ergonomica nella parte frontale e più confortevole e protettiva di un tradizionale paraschiena, per la parte posteriore. Per massimizzarne il comfort, Ufoplast l’ha dotata di imbottitura interna e di un sistema di ventilazione che garantisca sempre un corretto afflusso d’aria.

Valkyrie2 è presentata in due versioni: adulto e junior, la prima versione è disponibile nei colori bianco, nero, blu e rosso al costo di 135 euro, mentre la versione per i più piccoli è venduta nei colori bianco, nero o arancio, al costo di 99 euro.

Autore: Redazione

Tag: Abbigliamento , abbigliamento , sicurezza


Top