Accessori

pubblicato il 24 agosto 2011

Kit potenziamento motore per Aprilia RSV4

Come sentirsi un pilota ufficiale SBK

Kit potenziamento motore per Aprilia RSV4
freccia per aprire fotogalleryfreccia per aprire fotogallery
  • Aprilia RSV4 R APRC 2011 - anteprima 1
  • Aprilia RSV4 R APRC 2011 - anteprima 2
  • Aprilia RSV4 R APRC 2011 - anteprima 3
  • Aprilia RSV4 R APRC 2011 - anteprima 4
  • Aprilia RSV4 R APRC 2011 - anteprima 5
  • Aprilia RSV4 R APRC 2011 - anteprima 6

La Robby Moto Engineering propone una serie di accessori per migliorare le prestazioni del propulsore dell’Aprilia RSV4, la supersportiva di Noale che con Max Biaggi ha dominato l’anno scorso il Mondiale Superbike e quest’anno sta battagliando con Carlos Checa per la leadership.

Il kit è composto da: pistoni forgiati in lega di alluminio ad alta compressione, il cui prezzo è di 1.400,00 euro, alberi a camme ricavati dal pieno con profilo racing più performante e rocchetti registrabili, il cui prezzo è di 2.600,00 euro, e bielle in acciaio per lavorare ad elevate potenze il cui prezzo è di 2.400,00 euro. I prezzi sono da ritenersi IVA esclusa.

La RME può contare su una struttura che nel corso degli anni è stata dotata di attrezzature sempre più sofisticate e di due sale adibite a banco prova motori, in cui vengono applicate le tecniche più all'avanguardia per verificare la messa a punto e la potenza dei motori. Gli studi riguardano non soltanto lo sviluppo meccanico, ma anche il miglioramento ciclistico, con la progettazione e la produzione di parti specifiche per ogni tipo di moto. La dotazione di macchine operatrici a controllo numerico permette ai tecnici di rispondere, con la fornitura di prodotti finiti, alle esigenze e alle richieste più particolari. Una tale preparazione tecnica fa sì che il kit potenziamento motore per l’Aprilia RSV4 sia all’altezza dei suoi successi mondiali.

Autore: Redazione

Tag: Accessori , quadricilindriche , tuning , accessori , parti speciali


Top