Abbigliamento

pubblicato il 22 agosto 2011

Ufoplast Hero

Alti contenuti tecnici e dalle rifiniture di qualità per questo stivale off-road

Ufoplast Hero

Non esiste miglior scuola della pratica, si diceva un tempo, e sicuramente Ufoplast ha fatto sua questa massima, approfittando del validissimo laboratorio sul campo di cui dispone. Fornendo infatti materiali ai migliori atleti delle discipline off-road, infatti, grazie soprattutto ai test sostenuti da Tanel Leok, nell’MX1, la Ufoplast ha ottimizzato le performance del suo stivale da competizione, denominato Hero.

Hero utilizza tecnologia HBS (hinge brace system), ossia una sofisticata articolazione posteriore capace di garantire protezione ai movimenti trasversali della caviglia, evitando così traumi o distorsioni. Internamente è dotato di una membrana impermeabile e traspirante, per garantire il massimo comfort, mentre l’imbottitura è composta da imbottiture espanse e gel nelle zone in cui si sviluppano le maggiori pressioni a carico della gamba.

Esternamente non si può non notare la protezione realizzata in gomma con mescola resistente al calore, applicata sulla parte interna dello stivale, quella a contatto con la moto, proprio per evitare che il calore possa in qualche modo interferire con la performance del pilota.
Il sistema di chiusura è composto da leve in alluminio anodizzato con sistema soft touch integrato.
Gli stivali Hero sono disponibili in due differenti colorazioni, la classica bianca e la nuova nera, mentre il prezzo si attesta sui 260 euro.

Autore: Redazione

Tag: Abbigliamento , enduro , cross , sicurezza


Top