Abbigliamento

pubblicato il 21 agosto 2011

SIDI Vortice

Lo stivale di alta gamma per tecnologia ed innovazione

SIDI Vortice

Un buono stivale da moto non è più quello che garantisce semplicemente comfort e sicurezza, ma con la tecnologia odierna, si sono sviluppati nuovi sistemi protettivi che solo pochi anni fa sarebbero stati del tutto impensabili. La SIDI ha così presentato un nuovo stivale, denominato Vortice, e realizzato esternamente in Lorica e già solo a guardarlo rende assolutamente chiaro che si tratti di un oggetto tecnologicamente evoluto al top della gamma.

Vortice, infatti, dispone dei tre migliori brevetti della casa, ossia: Tecno Calf Tensioner, Tecno Shin Tensioner e Tecno Instep Tensioner. Il primo, ossia il Tecno Calf Tensioner, regola la circonferenza del gambale, utilizzando un filo di nylon che agisce sulla parte frontale. Tecno Calf Tensioner è intercambiabile e, per adattarsi a qualsiasi tipo di motociclista, è disponibile in diverse misure. Assieme al Tecno Calf Tensioner, lavora il Tecno Shin Tensioner, un meccanismo che sostiene la caviglia, grazie a due travi in nylon, rinforzate in fibra di vetro, che si snodano all’altezza del malleolo per assicurare massima protezione, ma anche massima possibilità di movimento. Tecno Instep Tensioner è invece una fascia avvolgente che può essere regolata attraverso un meccanismo micrometrico posto sulla parte anteriore dello stivale.

Vortice, inoltre, dispone di un adeguato sistema di ventilazione che garantisce sempre il corretto afflusso d’aria al piede, mentre il tallone, una delle zone a rischio, è al sicuro in un guscio di poliuretano che, in caso d’urto, ha una mobilità di 3 mm per assorbire al meglio la forza cinetica del colpo. Anche lo slider frontale, o saponetta per chi non mastica l’inglese, è innovativa: è presente su di essa, infatti, una presa d’aria che contribuisce al corretto funzionamento del sistema di aereazione interna.

Gli stivali SIDI Vortice sono disponibili in bianco, bianco/nero, nero o nero/gliallo fluo per la versione base; la versione Vortice Vernice, invece, è disponibile in blu vernice/bianco, rosso vernice/bianco o nero vernice/nero. Infine, la versione Vortice Air c’è in bianco/nero, tutto nero o nero/giallo fluo.
La gamma taglie, invece, va dalla 39 alla 48, il prezzo dei Vortice Vernice è di 366 euro.

Autore: Redazione

Tag: Abbigliamento


Top