Sport

pubblicato il 12 agosto 2011

MotoGP 2011, Brno, Libere 1: Pedrosa, 1" a tutti!

Incredibile Hopkins (settimo), mentre Valentino è 11esimo a 2"4

MotoGP 2011, Brno, Libere 1: Pedrosa, 1" a tutti!

Si sono appena concluse le Libere1 a Brno, e le vacanze sembrano aver decisamente giovato a Dani Pedrosa, che si è presentato in forma smagliante e voglioso di dimostrare ancora una volta il suo grande talento: "Camomillo" ha infatti sfoderato un vero e proprio tempone nella prima sessione di prove libere del GP della Repubblica Ceca, staccando di un secondo tutta la concorrenza.

Con il suo 1'56"328 ha rifilato la bellezza di 966 millesimi al leader della classifica iridata Casey Stoner, che si è piazzato alle sue spalle. La tripletta Honda è poi completata da Marco Simoncelli, terzo nonostante si sia reso protagonista dell'ennesima scivolata di questa stagione, fortunatamente ancora una volta senza conseguenze.

Solo quarto il campione del mondo in carica Jorge Lorenzo, che ha chiuso staccato di oltre 1"2 da Pedrosa. Seguono più staccati, a circa 1"5, Andrea Dovizioso e Ben Spies. La vera rivelazione della mattinata però è senza dubbio John Hopkins: l'americano, schierato come wild card dalla Suzuki, è riuscito a sfoderare un ottimo settimo tempo, mettendosi dietro parecchie presenze fisse del Mondiale, tra cui il compagno di squadra Alvaro Bautista.

Notte fonda invece in casa Ducati: la più veloce delle Desmosedici è stata la GP11.1 di Valentino Rossi, ma il "Dottore" ha chiuso undicesimo, alle spalle anche delle due Yamaha del team Tech 3, ma pagando soprattutto un distacco di oltre 2"4 dalla vetta. Un vero e proprio abisso, senza contare poi che anche le Suzuki sembrano essere riuscite nel sorpasso.

Autore: Redazione

Tag: Sport , motogp , pista , personaggi , gare , piloti , personaggi famosi


Top