Eventi

pubblicato il 12 agosto 2011

Motoraduni estate 2011

Dove andare, cosa si può trovare e perché

Motoraduni estate 2011

E’ un week-end estivo, e al mare, non vi va di andare. Al lago, peggio ancora. In città, fa caldo e c’è afa. Siete in vacanza in moto, ma non avete idee. Cosa fare?
La risposta è: andare ad un motoraduno per trovare un po’ di "movimento", non annoiarsi e magari fare qualche nuova amicizia. Ma dove sono i motoraduni?
Ve lo dice OmniMoto.it, per questo mese d’agosto e per l’inizio di settembre, il periodo in cui la maggior parte dei bikers è in ferie. Dal Nord, al Sud d’Italia, puntate il dito e recatevi sul posto!

31° MOTORADUNO INT. "GIRO DELL'UMBRIA"
Dall’11 al 14 agosto, presso Pretignano di Assisi, Perugia, si svolgerà il 31° Motoraduno Internazionale "Giro dell’Umbria", organizzato dal Moto Club Jarno Saarinen. Patrocinato FMI, vedrà ogni giorno diverse tappe per il motogiro, dai 70 ai 200 km l’una. Come ogni motoraduno che si rispetti, non mancheranno delle tappe a tema gastronomico.

12° MOTORADUNO ZANZARE DEL DELTA
Dall’11 al 15 agosto, al Lido degli Scacchi, Ferrara, si terrà il 12° Motoraduno Zanzare del Delta. Tra le attività sono previste diverse cover band hard rock, che faranno compagnia ai partecipanti all’evento. Non mancherà un motogiro, di 300 km, percorso secondo le regole del Codice della Strada, ed il ricavato dell’evento sarà devoluto in beneficenza.

MOTO NOTTATA DI MEZZA ESTATE
Il 13 agosto, presso Fasano, Brindisi, avrà luogo la Moto Nottata di Mezza Estate. Si andrà con avanti tutta la notte a bere, festeggiare ed ascoltare musica live, e per tutti coloro che riusciranno a restare svegli e partecipare tutta la notte, sarà offerta la colazione.
40° RADUNO INT. CITTA' DI ROVERETO
Dal 15 al 21 agosto, a Rovereto, si terrà il 40° Motoraduno Internazione Città di Rovereto. Ricchissimo il programma, che include diversi motogiri di varie lunghezze, ed itinerari gastronomici. Patrocinato dalla FMI, prevede il campeggio ed i servizi gratuiti per i partecipanti all’evento.

26° MOTORADUNO INTERNAZIONALE MONTI IBLEI
Spostiamoci in Sicilia. Dal 19 al 21 agosto, a Ragusa, prenderà il via il 26° Motoraduno Internazionale Monti Iblei. Sono previsti dei motogiri con tappe nei ristoranti del luogo, ed una visita guidata nella giornata di domenica a Ragusa Ibla. L’evento è patrocinato dalla FMI.

FESTA BIKERS - MOTORADUNO FMI 2011
Dal 20 al 21 agosto, a Roccaravindola (IS), i biker potranno partecipare alla "Festa Bikers – Motoraduno FMI 2011". E’ previsto un motogiro nella giornata di domenica, ed inoltre ci sarà un’esposizione di moto d’epoca. In tardo pomeriggio, sarà possibile ammirare uno spettacolo acrobatico di quad. Diverse le premiazioni, dalla moto più rumorosa, alla motociclista più sexy.

8° PLAYMOTOR
Nella giornata del 20 agosto, presso Carpenedolo, Brescia, si terrà l’8° Playmotor, manifestazione per moto d’epoca. Nel pomeriggio i partecipanti potranno sfilare per le vie del paese, fino a raggiungere un’enoteca locale per gustarsi un aperitivo in compagnia. Non mancheranno i premi, per un costo di iscrizione di 10 euro.

14° FESTA BIKERS
Dal 24 al 28 agosto, presso Cologno al Serio (BG), avrà luogo la 14° Festa Bikers. Il motoraduno è a scopo benefico, infatti, il ricavato sarà devoluto in beneficenza all'Ass. Cure Palliative di BG e ad altre Ass. di Cologno Al Serio. Non mancheranno banchetti dove poter saggiare la cucina tipica, stand, live music, bike show, motogiro, sexy show e molto altro ancora.

RADUNO AQUILE VAL DI SIEVE
Dal 26 al 28 agosto si terrà il 7° Raduno Aquile Val di Sieve, valido anche come 7° Raduno Internazionale Moto Guzzi. Il programma, oltre a diversi pranzi e cene, prevede un motogiro per entrambe le giornate, nella splendida zona del Chianti. Vi è possibilità di campeggiare in loco.

MOTORRAD BMW IN CASENTINO
Dal 26 al 28 agosto, a Poppi, Arezzo, avrà luogo il raduno monomarca Motorrad BMW In Casentino. Nella giornata di sabato si attraverserà Pratomagno (sono previsti 18 Km di sterrato), per concludere la giornata con una degustazione di vini toscani. Domenica, si visiteranno diversi luoghi sacri.

7° MOTORADUNO DELLA PORCHETTA
Dal 27 al 28 agosto a Villetta San Romano in Garfagnana, Lucca, prenderà il via il 7° Motoraduno della Porchetta. Sarà possibile campeggiare gratuitamente, e sono previsti dei motogiri con itinerari gastronomici. Non mancherà la musica dal vivo e ci sarà una sorpresa a mezzanotte.

4° MOTORADUNO LA MONTAGNA DEL SOLE
Il 27 agosto presso San Giovanni Rotondo, Foggia, prenderà luogo il 4° Motoraduno La Montagna del Sole. Gli organizzatori promettono birra a fiumi e salsicce a volontà. Ci sarà poi uno spettacolo burlesque.

VESPA VS DUCATI
Il 28 agosto, a Grottaminarda, Avellino, si terrà il motoraduno Vespa Vs Ducati. Evento topico, lo show del famoso stuntman "Nicola l’impennatore" e "Andre Betti" della Swot Gang.

8° MOTORADUNO LA CONOSCENZA
Dal 2 al 3 settembre, presso Passignano sul T. (PG), ci sarà l’8° Motoraduno La Conoscenza. Nella giornata del sabato ci sarà un motogiro, ed è prevista cucina tipica umbra, Live Music e… Sexy surprise. Prevista la possibilità di campeggio in loco.

13° MOTORADUNO CAMPO DEI GALLI
Dal 3 al 4 settembre, nel paese di Campogalliano (MO), avrà luogo il 13° Motoraduno Campo dei Galli. Il raduno è dedicato alle Moto Guzzi, ma sono benaccetti anche gli altri motoveicoli. Sono previsti spettacoli musicali, motogiri turistici nei territori di Campogalliano, Modena e zone limitrofe, giochi di abilità nell’area dal motoraduno, Miss. Bikers e molto altro ancora. E’ prevista la possibilità di campeggiare gratuitamente.

38° MOTORADUNO NAZIONALE VALLATA FELTRINA
Dal 3 al 4 settembre, a Seren Del Grappa, Belluno, si svolgerà il 38° Motoraduno Nazionale Vallata Feltrina. E’ previsto il motogiro per la giornata del sabato e della domenica, e per la serata del sabato un live music show. E’ prevista la possibilità di campeggiare gratuitamente.

7° MOTORADUNO 7 CONTRADE
Il 4 settembre, ad Orte, Viterbo, si terrà il 7° Motoraduno 7 Contrade. E previsto un motogiro la mattina e la colazione è offerta dal Motoclub Orte.

ITALIAN TOURIST RALLY FMI 2011
Dal 7 al 11 settembre, presso Castellabate, Salerno, prenderà luogo l’Italian Tourist Rally FMI 2011. Previsti non solo motogiri, ma anche dei tour su dei battelli per visitare le Grotte Marine. Un evento importante a cui non bisogna mancare.

4° SOUTH DEER FEST
Il 10 settembre, San Pietro Vernotico (BR), avrà luogo il 4° South Deer Fest. Previste diverse band che suoneranno live in serata, stand d’abbigliamento, accessori, tatoo, soft air, animazione e burlesque show. E’ prevista la possibilità di campeggiare in loco.

Vi abbiamo fornito una panoramica su quelli che saranno i raduni di moto più importanti in Italia. Se dunque non avete nulla da fare, o semplicemente avete voglia di partecipare ad uno di questi meeting, non dovete fare altro che recarvi lì. Buone ferie a tutti!

Autore: Fabio Caliendo

Tag: Eventi , strada , curiosità , viaggi


Top