Eventi

pubblicato il 10 agosto 2011

FIC al 10° Rombo di Tuono

Dal 15 al 16 ottobre a Montichiari, Brescia

FIC al 10° Rombo di Tuono
freccia per aprire fotogalleryfreccia per aprire fotogallery
  • Rombo di Tuono - Montichiari (BS) - anteprima 1
  • Rombo di Tuono - Montichiari (BS) - anteprima 2
  • Rombo di Tuono - Montichiari (BS) - anteprima 3
  • Rombo di Tuono - Montichiari (BS) - anteprima 4
  • Rombo di Tuono - Montichiari (BS) - anteprima 5
  • Rombo di Tuono - Montichiari (BS) - anteprima 6

La FIC, acronimo di Federazione Italiana Customizer, sarà protagonista alla la X° Edizione del Rombo di Tuono il 15 e 16 Ottobre, una manifestazione che si terrà a Montechiari (Brescia). Per celebrare e legittimare il decennio dell’evento bresciano l’organizzazione si aggrega ad alcune istituzioni consolidate verità in ambito motociclistico, e stringe una significativa partnership con FIC.

Naturalmente saranno presenti anche costruttori e preparatori indipendenti di grande qualità e affermata fama, ma è l’associazione FIC creata dai professionisti, conosciuta e operante a carattere internazionale, la più significativa realtà del custom Italiano. L’internazionalità di FIC interesserà la vetrina cromata, lucente e spettacolosa del Bike Show. Assolutamente inedito ed esclusivo, prima volta in Europa, sarà il Bike Show in veste Internazionale, con ospiti e giudici IMBBA – International Master Bike Builder Association.

IMBBA è l’associazione Americana, con sede in Florida, che riunisce i migliori customizers USA e non solo (sono presenti anche alcuni Italiani). L’Italia custom gode di grande considerazione in ambito Internazionale anche in virtù dell’impegno di FIC, che ha consolidato una grande partnership con IMBBA, compresa la partecipazione alla Coppa del Mondo in Canada 2012. Rappresentante dell’associazione Americana sarà niente meno che il Presidente Jeffrey Starke, già ospite alla passata edizione del Motor Bike Expo in compagnia di Mondo Porras "the godfather of chopper". La presenza di Jeff Starke apporrà un sigillo cosmopolita FIC-IMBBA al bike show di Rombo di Tuono.

Nella giuria non mancheranno figure carismatiche e riconosciute nell’ambiente custom, si tratterà di operatori di settore, esperti e forse anche gli stessi customizers saranno invitati a giudicare la categoria dei privati. L’organizzazione del RdT sarà, con FIC, supervisore del contest. Importante presenza a fini organizzativi e logistici sarà il noto magazine Low Ride. Imprescindibile e preziosa la partecipazione dei customizers, senza i quali ogni iniziativa non avrebbe successo. A loro è dedicata la rassegna del Rombo di Tuono, nata fin dalla prima edizione per accogliere in una festa i professionisti del settore.

Molti dei customizers presenti alla X° manifestazione a Montichiari sono coloro i quali parteciparono alle prime edizioni, quando FIC non esisteva ancora . Ma buona parte "degli storici preparatori" sono coloro i quali hanno aderito fin da subito alla costituzione della Federazione Italiana Customizers, uniti per formare un’autentica associazione di categoria che è attiva per promuovere il custom professionistico e colmare le lacune legislative che complicano la pratica di customizzazione in Italia (FIC è accreditata al tavolo dei lavori in Motorizzazione Civile). La Federazione, la sola associazione che in Italia raggruppa i customizer (ed unico esempio del genere in Europa), disporrà di un proprio spazio istituzionale, all’interno del quale ci sarà l’esposizione di alcune special degli associati. Non mancheranno, ovviamente, gli stand aziendali di molti associati, che saranno l’anima dell’evento.

Autore: Redazione

Tag: Eventi , chopper , cruiser , saloni , custom


Top