Sport

pubblicato il 9 agosto 2011

MotoGP 2011: Hayden a Indianapolis con la 1198 SP

"Il nuovo asfalto è praticamente perfetto"

MotoGP 2011: Hayden a Indianapolis con la 1198 SP
freccia per aprire fotogalleryfreccia per aprire fotogallery
  • Hayden a Indianapolis con la 1198 SP - anteprima 1
  • Hayden a Indianapolis con la 1198 SP - anteprima 2
  • Hayden a Indianapolis con la 1198 SP - anteprima 3
  • Hayden a Indianapolis con la 1198 SP - anteprima 4

Il prossimo week-end i piloti della MotoGP torneranno in pista dopo la gara tenutasi a Laguna Seca. A fine agosto sarà poi la volta dell’Indianapolis Motor Speedway ospitare il motomondiale. Questa pista è quella "di casa" di Nicky Hayden, Campione del Mondo MotoGP nel 2006, ed è proprio lì che lo scorso fine settimana "Kentucky Kid" è sceso in pista per saggiare il nuovo asfalto. E come, se non con una Ducati 1198 SP? Il lavoro di ripavimentazione ha interessato 1.5 miglia della pista, dalla curva numero 5 alla 16, ed ha già ricevuto l’approvazione della FIM lo scorso 7 di luglio.

"La nuova superficie è proprio ciò che ho sempre desiderato, è praticamente perfetta. Noi, come piloti, abbiamo chiesto delle modifiche al termine dello scorso anno, ma è stato fatto molto di più. Nel 2010 ci sono state tante cadute all'altezza della curva 6 dove erano presenti degli avvallamenti che però oggi sono spariti. Sarà più facile sorpassare e sicuramente anche più bello guidare: non vedo l'ora di tornare in sella alla moto per lasciare un po' di gomma sull'asfalto e provare le nuove linee in pista", è ciò che ha dichiarato Hayden appena sceso dalla moto.

"Basta guardare il suo layout: è qualcosa di unico, praticamente è l'unica pista caratterizzata da una forma simile. L'Indianapolis Motor Speedway è parte del calendario del Campionato del Mondo da parecchio tempo e questo non fa altro che aggiungere ulteriore prestigio alla pista. – continua Nicky – correre a tre ore da casa è qualcosa che non mi sarei mai aspettato quando ho iniziato la mia carriera in MotoGP. Ogni anno l'atmosfera che si crea è sempre più bella, con il supporto dei fan in continuo crescendo".

Foto: motogp.com

Hayden a Indianapolis con la 1198 SP

Hayden a Indianapolis con la 1198 SP

Autore: Redazione

Tag: Sport , bicilindriche , 1000 , pista , superbike , personaggi , gare , piloti , personaggi famosi , patente


Top