Abbigliamento

pubblicato il 13 agosto 2011

IXS Namib II

Il pantalone traforato secondo IXS

IXS Namib II

Arrivato il caldo e prenotate le agognate vacanze; il motociclista comincia a fare i bagagli e a preparare l’abbigliamento che lo accompagnerà durante le sue vacanze. Presumibilmente, a meno che non voglia prendersi il morbillo in pieno agosto, si sarà munito di una giacca traforata, di scarpe estive con protezioni e di un buon corredo di magliette. Rimane una sola questione: partire con i jeans? Certo la comodità è fondamentale, ma con le temperature in continuo rialzo, anche le gambe gradirebbero un capo appositamente pensato per la stagione più calda, che consenta un abbondante afflusso d’aria, senza trascurare la presenza di protezioni per le articolazioni.

IXS, nel suo vasto catalogo di prodotti, ha pensato anche a questo ed ha realizzato un paio di pantaloni che, uniti alla giacca estiva Iskander, creano un vero completo estivo a prova di migliaia di chilometri. Si chiamano Namib II e sono dei pantaloni realizzati in Airguard 500D con ampie zone in rete 3D, materiali che lasciano passare molta aria e quindi consentono il raffreddamento anche delle gambe.

Internamente troviamo una fodera forata in rete di poliammide e, come optional, si può anche inserire una fodera antivento ed antipioggia per quando le giornate non sono propriamente estive. Ha una sola tasca sulla cintura, ma in compenso ha due tasche di aereazione sulle gambe e sulla parte posteriore del pantalone. Sono presenti protezioni omologate CE sulle ginocchia, i passanti per la cinta e la cerniera di congiunzione che permetterà di unire i pantaloni alla giacca, così da avere un unico pezzo solidale.

I Namib II sono disponibili nel sobrio colore nero e la gamma taglie va dalla S alla 4XL, tutte ugualmente al costo di 152 euro.

Autore: Redazione

Tag: Abbigliamento , abbigliamento


Top