Abbigliamento

pubblicato il 20 agosto 2011

Tucano Urbano Summer Piper

Protezione, stile casual e comfort anche alle temperature più alte

Tucano Urbano Summer Piper

Per chi vuole avere una protezione dal vento anche in estate, senza dover però sembrare un pilota appena uscito da una sessione di prove, ma anzi mantenendo uno stile casual e fresco (anche in termini di temperatura), la Tucano Urbano presenta la Summer Piper e la Summer Piper Lady.

Se la giacca Winter Summer Piper garantiva il massimo comfort in quelle stagioni in cui gli sbalzi di temperatura la fanno da padroni, la Summer Piper è specificamente rivolta ad un utilizzo estivo, pur mantenendo tutte le specifiche caratteristiche della sorella da mezza stagione. Questo significa che è stata realizzata utilizzando poliestere/nylon traspirabili al 100%, sottoposti poi a trattamento water resistant antigoccia, per garantire sia un’ottima resistenza tanto al vento, quanto al caldo, senza trascurare l’efficienza in caso di improvvisi e torrenziali acquazzoni estivi.
Il taglio della giacca è corto e sportivo, ricorda i giubbini dei college americani, ed anche in presenza delle protezioni sui gomiti, la linea rimane invariata e con una forte connotazione sportivamente casual.

Se infatti colpisce da subito l’estetica di questa giacca, non va trascurato l’aspetto della sicurezza, garantito, come accennato, dalla presenza di tasche interne per l’alloggiamento delle protezioni per i gomiti e di una banda catarifrangente sul collo. La Summer Piper è disponibile in tre colorazioni: blu scuro, greige e melanzana.

Sette taglie per lui, dalla XS alla 3XL, e cinque taglie per lei, dalla 38 alla 46, mentre unico è il prezzo: 89 euro.

Autore: Redazione

Tag: Abbigliamento , abbigliamento , giacche


Top