Abbigliamento

pubblicato il 8 agosto 2011

Tucano Urbano Reloaded AB

Proposta intelligente per i viaggi estivi, con uno stile giovane ed una traspirabilità a prova d'estate

Tucano Urbano Reloaded AB

La meteorologia è spesso, per gli amanti delle due ruote, un piccolo grande ostacolo. Se nei mesi invernali non si fa che sognare la cessazione di nubifragi e temperature rigide, quando finalmente arriva l’estate, si comincia nuovamente a soffrire. Sì, perché sappiamo benissimo tutti quanto sia importante indossare abbigliamento specifico per la moto (o lo scooter) che garantisca la massima protezione in caso di necessità, ma sappiamo altrettanto bene quale fastidio dia la sola idea di indossare una giacca con temperature superiori ai 30°, con il motore che scalda e il sole che diventa insopportabile come ci si ferma ad un semaforo.

Tucano Urbano, da anni attentissimo alle esigenze quotidiane dei "due ruotisti", propone quindi la sua quadratura del cerchio, che porta il nome di Reloaded AB, una giacca per la media e lunga percorrenza che adotta la formula vincente della già nota Matrix. Realizzata in cotone canvas ed inserti in rete, garantisce la massima traspirabilità della pelle ed il passaggio dell’aria per poter affrontare le temperature più calde, senza però tralasciare la massima attenzione alla protezione, come testimonia la presenza delle bande catarifrangenti e delle tasche per alloggiare le protezioni per gomiti e spalle.

Ma un altro passo in avanti è stato fatto. La Tucano Urbano Reloaded AB, infatti, offre la possibilità di alloggiare nella giacca il sistema AirBag della Tucano Urbano, senza che l’estetica della giacca risenta di cambiamenti, e può essere tranquillamente adoperata con o senza il dispositivo di massima protezione. Non manca poi quella cura del dettaglio che caratterizza la casa del Tucano, come la tasca interna posteriore per riporre l’antipioggia "Nano Rain Jacket", le regolazioni su fianchi e maniche ed una cospicua quantità di tasche.
La Reloaded AB è disponibile per uomo in bianco e nero, in sette diverse taglie, dalla S alla 4XL, ad un costo di 110 euro, iva inclusa.

La versione femminile Lady Reloaded, presenta le stesse caratteristiche del modello da uomo, con la sola differenza della gamma taglie che va dalla 38 alla 46.

Autore: Redazione

Tag: Abbigliamento , abbigliamento , giacche


Top