Curiosità

pubblicato il 6 agosto 2011

Pastrana: l'uomo che non deve chiedere, mai!

Ne ha combinata un'altra, ma questa volta in auto agli XGames 17

Pastrana: l'uomo che non deve chiedere, mai!

Alla fine degli anni 80 le televisioni trasmettevano uno spot con una frase diventata storica: "… per l’uomo che non deve chiedere mai!". Una pubblicità che dava l’idea dell’uomo capace di tutto, ma quanti uomini… sono capaci ti tutto? Travis Pastrana è uno di quelli che non chiede mai, lui fa tutto ciò che gli viene in mente: backflip in tre su una moto, paracadutismo senza… il paracadute, salti con una Subaru da Rally (269 piedi) a Long Beach da un molo all’altro, provare a fare un backflip con un "monster truck"… e chissà quante altre ne combinerà. Una ne pensa, cento ne fa!

L’ultima operazione in cui si è cimentato è stata la partecipazione ad una gara degli XGames 17 in un’auto da rally con la gamba destra fatturata, evento tenutisi a Los Angeles tra il 28 ed il 31 luglio.
Ma partiamo dall’inizio. Pochi giorni fa Pastrana in un evento di freestyle sbaglia un salto (vi alleghiamo il video sotto N.d.R.) cercando di effettuare un trick quasi impossibile, o comunque molto difficile. Nella caduta riporta appunto, una frattura alla gamba destra.
Pochi giorni dopo era programmata proprio la partecipazione agli XGames 17 con una Subaru Impreza WRC, e se le persone normali avrebbero rinunciato, Travis, che è l’uomo che non deve chiedere mai, ha deciso di partecipare comunque.

I tecnici Subaru hanno pensato bene di spostare i comandi, freno e gas, al volante. Lui, si è poi fatto legare la gamba sulla scocca della macchina, ha preso parte alla gare, e nel giro finale ha pensato bene di "spalmarsi" si un muretto! Sul video realizzato dalla rete televisiva americana ESPN potete seguire l’evoluzione della cosa.
Ma la domanda è: Pastrana, quando metterai la testa a posto?

Pastrana's crash

Pastrana's crash

Autore: Fabio Caliendo

Tag: Curiosità , pista , cross , personaggi , gare , fuoristrada , piloti , personaggi famosi , incidenti , freestyle


Top