Abbigliamento

pubblicato il 6 agosto 2011

MTech Eagle

giacca in pelle sportiva e bella, che non teme né pioggia né sole

MTech Eagle

La MTech è un’azienda italiana fondata nel 2004 che subito si è lanciata all’attacco dei marchi più blasonati nel settore motociclistico. Non si pensi però che questo vuol dire che alla MTech siano dei novellini, perché, per quanto come brand si sia reso indipendente solo da poco, sono oltre 50 anni che il Gruppo Mastrotto si occupa di realizzazioni di prodotti in pellame di alta qualità che l’hanno portata, alla fine, a creare una propria azienda del settore.

Oltre all’esperienza nel settore, inoltre, la MTech si avvale di un centro ricerca che ha sviluppato nuove tecnologie nel campo del confezionamento della pelle, rendendo questo materiale ancor più versatile e protettivo. La giacca Eagle, la più tecnica della gamma MTech, rappresenta anche la summa degli sforzi fatti proprio nella ricerca. A vederla così, sembra una bella giacca di pelle come ce ne sono tante, morbida e piacevole al tatto, ma i suoi segreti sono negli speciali trattamenti cui è stata sottoposta la pelle. Innanzitutto la pelle utilizzata dalla MTech ha un nome proprio, ossia Mastrotech, e nasce nel centro ricerca del Gruppo Mastrotto che è riuscito a realizzare un tessuto idrorepellente, antistatico, antimacchia che comunque mantiene le caratteristiche di morbidezza e traspirabilità tipiche della pelle.

Se avere una giacca di pelle che non si rovina sotto l’acqua non fosse abbastanza, c’è da aggiungere che la MTech Eagle è realizzata anche con tecnologia MTECH Refraction che riflette parte dei raggi solari non visibili, riducendo la temperatura superficiale della pelle esposta al sole di 10°C e oltre, rispetto alle normali pelli nere, consentendone così l’utilizzo anche nelle stagioni più calde.

Ovviamente non manca un’imbottitura interna trapuntata amovibile, mentre per quanto riguarda il capitolo sicurezza, la Eagle è dotata di protezioni esterne per spalle e ginocchia iniettate in Carbontech ad alta resistenza all’abrasione, e protezioni interne estraibili, omologate CE, su spalle e gomiti.

La MTech Eagle è disponibile in nero ad un costo di 359 euro.

Autore: Redazione

Tag: Abbigliamento , abbigliamento , giacche


Top