Accessori

pubblicato il 19 agosto 2011

Impianto frenante completo Beringer per BMW R1200GS

Massime prestazioni per la popolarissima endurona tedesca

Impianto frenante completo Beringer per BMW R1200GS
freccia per aprire fotogalleryfreccia per aprire fotogallery
  • BMW R 1200 GS Triple Black 2011 - anteprima 1
  • BMW R 1200 GS Triple Black 2011 - anteprima 2
  • BMW R 1200 GS Triple Black 2011 - anteprima 3
  • BMW R 1200 GS Triple Black 2011 - anteprima 4
  • BMW R 1200 GS Triple Black 2011 - anteprima 5
  • BMW R 1200 GS Triple Black 2011 - anteprima 6

Il kit freni immesso sul mercato da Styl per la BMW R1200GS è costituito da due pinze Beringer, due pompe freno e frizione Beringer, due dischi TRW anteriori Racing e dal kit tubi Varioflex TRW. I dischi flottanti TRW, con il loro innovativo design, aiutano a risolvere i problemi di frenata ottimizzando anche la dissipazione del calore e prevengono ogni tipo di vibrazione causata dalla distorsione del disco. Inoltre il disegno racing ottimizza la potenza frenante. Possono essere usati anche con ABS e sono omologati ABE-Tuv.

I tubi freno racing TRW vantano il nuovo sistema brevettato Varioflex, omologato TUV e in linea con le normative FMVSS 106. Oltre ad avere tubi freno di tipo rinforzato, permette il montaggio e lo smontaggio con un semplice incastro, evitando così pericolose operazioni di serraggio; è costruito in alluminio aeronautico filettato, con tutti i raccordi in acciaio inox, ed è disponibile in 6 diversi colori. Il kit tubi Varioflex consente un notevole miglioramento del punto di pressione ed una grande riduzione degli spazi di frenata, a parità di forza esercitata. Il montaggio è estremamente facile in quanto ogni kit è fornito di istruzioni dettagliate per l'installazione. Il tubo in treccia metallica pressato è disponibile con rivestimento in teflon trasparente o in colore nero.

Le pompe freno e frizione radiali Beringer Aerotec sono ricavate dal pieno e montate su 3 cuscinetti; riducono notevolmente lo sforzo alla leva e aumentano del 40% la potenza della frenata, con una modulabilità eccezionale. Il design e i colori delle pompe freno radiali Aerotec si integrano armoniosamente alla moto senza snaturare il look originale. Sono disponibili in 8 colori: rosso, oro, alluminio, nero, cromato, titani, viola e blu. È possibile scegliere il colore della leva differente dalla pompa e sono disponibili 4 tipi di lunghezze e impugnature per ogni leva. È possibile scegliere anche tra serbatoio olio integrato nella pompa e quello separato. Sono disponibili i supporti per il montaggio dello specchio retrovisore e per l’interruttore dello stop.

Insieme alle pompe freno e frizione, sono presenti nel kit due pinze radiali Aerotec ricavate dal pieno a 6 pistoncini. Le pinze Beringer che si montano senza adattatori direttamente sulla forcella, per avere una rigidezza unica e una sicurezza senza dubbi in frenata.

Ogni particolare presente nel kit Styl per BMW R1200GS è perfettamente intercambiabile con l’originale, per cui potrete ordinare il kit completo come il singolo particolare. Il kit completo viene offerto a 2.662,80 euro, la pompa freno è proposta a 463,20 euro, la pinza a 512,00 euro, il disco flottante 258 euro e il kit tubi a 198 euro.

freccia per aprire fotogalleryfreccia per aprire fotogallery
  • BMW R1200 GS “30th Anniversary Edition” - anteprima 1
  • BMW R1200 GS “30th Anniversary Edition” - anteprima 2
  • BMW R1200 GS “30th Anniversary Edition” - anteprima 3
  • BMW R1200 GS “30th Anniversary Edition” - anteprima 4
  • BMW R1200 GS “30th Anniversary Edition” - anteprima 5
  • BMW R1200 GS “30th Anniversary Edition” - anteprima 6
freccia per aprire fotogalleryfreccia per aprire fotogallery
  • BMW R1200GS 2010 - anteprima 1
  • BMW R1200GS 2010 - anteprima 2
  • BMW R1200GS 2010 - anteprima 3
  • BMW R1200GS 2010 - anteprima 4
  • BMW R1200GS 2010 - anteprima 5
  • BMW R1200GS 2010 - anteprima 6

Autore: Redazione

Tag: Accessori , tuning , sicurezza , parti speciali


Top