Accessori

pubblicato il 12 agosto 2011

Top case GiVi B33

Nasce il bauletto universale

Top case GiVi B33

Si chiama B33 ed è il primo top case "compatto" prodotto da GiVi in doppia versione (Monokey e Monolock), per moto e scooter. Dispone di un nuovo sistema di cerniere e tra gli optional propone l’apertura telecomandata. Finora i top case rigidi di Casa GiVi venivano sostanzialmente differenziati in base al veicolo di destinazione: con attacco Monokey, quelli più capienti e quindi più adatti alla motocicletta, e con attacco Monolock, i modelli per scooter o piccole moto, decisamente più "light" in quanto "di rinforzo" allo spazio sottosella. Il "tondeggiante" B33 è dunque un outsider in quanto unico top case ad essere disponibile con l’uno o l’altro tipo di attacco.

Il reparto R&D dell’azienda l’ha progettato tenendo conto di una specifica esigenza, espressa da molti motociclisti: quella di poter montare sul proprio mezzo un bauletto più piccolo rispetto a quelli proposti in gamma, in tutte quelle occasioni (utilizzo cittadino del mezzo, trasferimenti veloci, ecc) in cui lo spazio offerto da una V46 o da una E55 Maxia non è necessario. A questa esigenza GiVi ha risposto con il B33, che con 33 litri di volume interno diventa il top case più compatto della gamma Monokey. E visto che le sue dimensioni lo rendono perfettamente adatto ad accessoriare scooter di ogni cilindrata, GiVi lo ha prodotto anche con piastra Monolock. Le due versioni sono pressoché identiche. A differenziarle ci sono le fasce argento che corrono a fianco della serratura nella versione Monokey. Quest’ultima, grazie al tipo di attacco, può sostenere un peso interno fino a 10 kg (limite che scende a 3 kg per il Monolock). Entrambi i B33 dispongono del nuovo sistema di cerniere per il coperchio (realizzato per supportare l’apertura telecomandata), che funziona come il cofano delle auto: basta premerlo sulla base per chiuderlo senza bisogno di agire su pulsanti o chiavi. Grintoso appare l’apparato catadiottrico, realizzato a doppia iniezione, con l’area in colore rosso a nido d’ape. Le dimensioni del nuovo top case (450 x 420 mm, con altezza di 310 mm) consentono di alloggiare un casco integrale.

Il prezzo al pubblico della versione Monokey è di 119 euro, mentre quello della versione Monolock è di 99 euro. Gli optional comuni alle due versioni sono: le cover verniciate intercambiabili in quattro colorazioni standard (24 euro) + ulteriori tinte speciali che permettono di allinearle a quella del mezzo posseduto, il kit telecomando E129 per l’apertura a distanza (prezzo in via di definizione), il comodo schienalino E130 (prezzo in via di definizione), la possibilità di sostituire il tipo di attacco (Monolock e Monokey), resa possibile dal tipo di fondo dei due top case B33, predisposto ad accogliere entrambi. Si tratta di una modifica eseguibile esclusivamente da un tecnico del punto vendita.

Autore: Redazione

Tag: Accessori


Top