Sport

pubblicato il 4 agosto 2011

MotoGP 2012: Dovizioso si avvicina a Cecchinello

Il team LCR potrebbe avere l'ufficiale Honda nel 2012

MotoGP 2012: Dovizioso si avvicina a Cecchinello

Come da tradizione, durante la stagione estiva il mercato piloti inizia a far intravedere qualcosa per l’anno successivo. Tocca infatti ad Andrea Dovizioso questa volta, che sarebbe vicinissimo a raggiungere un accordo con il team LCR per la stagione 2012 del Mondiale MotoGP. A confermare queste voci è stato lo stesso Lucio Cecchinello, spiegando che la trattativa per ingaggiare il pilota della HRC, attualmente terzo nella classifica iridata, sembra essere arrivata ad un buon punto.

"Da parte nostra è chiaro che consideriamo questa come la migliore opportunità per noi per fare un grande passo avanti. Andrea ha già dimostrato che lui ha un potenziale superiore e sarebbe un onore poter lavorare con lui la prossima stagione" ha detto Cecchinello a MotorCycleNews.

Portare a termine l'operazione comunque non sarà facile: "Si tratta di un'operazione abbastanza complicata, perché Andrea è supportato con una moto ufficiale in un team ufficiale e, naturalmente, vorrebbe continuare ad avere il miglior materiale e una struttura più grande rispetto a quella di cui disponiamo al momento. E' qualcosa su cui stiamo lavorando e stiamo proponendo e discutendo il progetto con i nostri sponsor. Ma noi siamo pienamente impegnati a lavorare in questa direzione".

Questa parte del discorso comunque è pienamente comprensibile: passi che la Honda ha bisogno di ridurre la sua squadra ufficiale per questioni di budget, ma "il Dovi", molto probabilmente chiuderà il mondiale tra i primi tre, quindi merita una struttura all'altezza della situazione.

Autore: Matteo Nugnes

Tag: Sport , motogp , pista , mercato , personaggi , piloti , personaggi famosi


Top