Curiosità

pubblicato il 4 agosto 2011

Nicky Hayden e David Coultard in uno special test

Il ducatista alla guida della Mercedes AMG Classe C da DTM

Nicky Hayden e David Coultard in uno special test

Mercedes-Benz come se piovessero… per i ducatisti (state calmi, parliamo dei piloti ufficiali MotoGP e degli alti vertici a Borgo Panigale, per noi altri, si fa prima a recarsi nelle concessionarie, dove tra l’altro si trovano anche degli usati a buon prezzo!). Nicky Hayden pochi mesi fa ha scelto una CLS 63 AMG, Gabriele Del Torchio, pure…

Ma in questo articolo non parleremo di confronti tra Ducati e Mercedes-Benz, o di spot come accadde per la 848 e Mercedes-Benz CLS\63 AMG, bensì di qualche giro di pista con una Mercedes-Benz AMG Classe C preparata per correre nel DTM, il Campionato di Gran Turismo Tedesco.
Parliamo di un’auto capace di una velocità massima di 300 Km/h, la bellezza di 480 cavalli ed un’accelerazione bruciante: da 0 a 200 Km/h in appena quattro secondi!

Protagonista di questo video, il simpaticissimo Nicky Hayden! Il pilota del Team Ufficiale Ducati MotoGP, si ritrova in pista con David Coulthard (pilota ex Formula1, impegnato nel DTM dal 2010 con il Team Mücke Motorsport) per qualche giro per divertirsi un po’.
Hayden mette subito le mani avanti, esclamando: "Ha due ruote in più, non so se questo sia positivo o negativo, vedremo".

E’ David ad iniziare, con un paio di giri di pista, per poi passare al lato passeggero cedendo il volante a Nicky. "Kentucky Kid" inizia subito bene: spegne l’auto!
Dopo aver "preso le misure" con la frizione, il Campione del Mondo MotoGP nel 2006 lascia i box, ma per quanto possa impegnarsi, ne combina di tutti i colori: si gira in curva più volte, sbaglia le marce… ma in ogni caso pare divertito. Quando scende dalla moto commenta così: "Non è stato facile, la pioggia, le gomme fredde…".

A noi ci ha ricordato di quando Max Biaggi si lamentava in MotoGP che la moto non andava bene, aveva sempre qualcosa. Poco importa Nicky, guidare un "attrezzo" del genere non è certo facile. Lui si è divertito, e noi… siamo morti d’invidia, perché vorremmo tanto, per una volta, essere quelli che fanno la figura che non sanno guidare un’auto del genere!
Godetevi, come abbiamo fatto noi… almeno il video!

Nicky Hayden alla guida della Mercedes AMG Classe C da DTM

Nicky Hayden alla guida della Mercedes AMG Classe C da DTM

Autore: Fabio Caliendo

Tag: Curiosità , motogp , pista , varie , personaggi , piloti , personaggi famosi


Top