Eventi

pubblicato il 3 agosto 2011

Honda HIRP: test a Imola durante la Superbike

Un Test Day sulla NSF100 per i giovanissimi e ingresso gratis per il venerdì

Honda HIRP: test a Imola durante la Superbike
freccia per aprire fotogalleryfreccia per aprire fotogallery
  • Trofei Honda Hirp e NSF 1000 2011: prima tappa Corridonia - anteprima 1
  • Trofei Honda Hirp e NSF 1000 2011: prima tappa Corridonia - anteprima 2
  • Trofei Honda Hirp e NSF 1000 2011: prima tappa Corridonia - anteprima 3
  • Trofei Honda Hirp e NSF 1000 2011: prima tappa Corridonia - anteprima 4
  • Trofei Honda Hirp e NSF 1000 2011: prima tappa Corridonia - anteprima 5
  • Trofei Honda Hirp e NSF 1000 2011: prima tappa Corridonia - anteprima 6

Quest’anno, ad aprire il weekend del Campionato del Mondo Superbike di Imola, saranno le giovani promesse del futuro.
Scommettendo ancora una volta sui campioni di domani, infatti, Honda dedicherà l’intera giornata di giovedì 22 settembre a tutti gli aspiranti piloti tra i 10 e i 13 anni: in un circuito creato appositamente per loro all’interno del villaggio commerciale SBK, i giovanissimi potranno testare gratuitamente la Honda NSF100 – una vera e propria moto da corsa in miniatura – che permetterà loro di prendere confidenza con il cambio a marce e con la pista.

Il Test Day è un’iniziativa legata all’Honda Italia Racing Project (HIRP), una vera e propria scuola di motociclismo che, grazie alla collaborazione tra la HRC, la Federazione Motociclistica Italiana, la Gresini Racing e la Sport Riders Lab di Antonio Vitillo, ha avvicinato centinaia di giovanissimi al mondo delle corse.
L’HIRP coniuga momenti di grande socialità con lo spirito agonistico che anima le competizioni, e non consente solo di godere di una formazione motociclistica di alto livello, ma anche di intraprendere a basso costo un percorso che può portare i migliori piloti ad entrare a far parte del San Carlo Junior Team, il progetto di crescita professionale seguito direttamente da Honda Italia, FMI e Gresini Racing.
Per accedere al primo livello dell’HIRP, infatti, è necessario superare attente prove di selezione che permettono solo a 18 ragazzi di entrare a far parte del progetto.

Il Test Day del 22 settembre nasce quindi per fornire ai giovanissimi un’opportunità in più: grazie a quest’iniziativa, i ragazzi che già hanno praticità con le moto a marce potranno prendere confidenza con la NSF100 allenandosi insieme agli istruttori, in previsione delle selezioni che si terranno nel mese di ottobre 2011.

Tutti i ragazzi che vorranno partecipare potranno farlo gratuitamente prenotando la propria adesione entro il 19 settembre e portando con sé il casco, il paraschiena e un abbigliamento adeguato (tuta in pelle, stivali e guanti). Il Test Day durerà dalle 9:00 di mattina alle 18:00 di sera e prevederà sessioni teoriche e attività pratiche. Inoltre, il pass di ingresso che verrà rilasciato per il test sarà utilizzabile anche il giorno successivo per consentire ai giovanissimi di assistere, insieme ai propri genitori, alle prove della Superbike del venerdì.

Al fine di ottenere l’autorizzazione a partecipare, i giovani piloti dovranno essere accompagnati da entrambi i genitori o presentare una delega con firma autenticata.
Per info e prenotazioni, è possibile contattare telefonicamente la Sport Riders Lab (347-4613166 oppure 347-9333750), o scrivere un’e-mail a info@sportriderslab.com.

Autore: Lorenzo Gargiulo

Tag: Eventi , superbike , curiosità , anticipazioni , gare , autodromi , fmi


Top