Sport

pubblicato il 29 luglio 2011

WSBK 2011, Silverstone, Libere1: Hopkins mette tutti in riga!

La wild card più veloce della pista inglese!

WSBK 2011, Silverstone, Libere1: Hopkins mette tutti in riga!

Si è conclusa pochi minuti fa la prima sessione di prove libere (Libere1) del Campionato del Mondo Superbike presso il circuito di Silverstone.
Vi aspettavate Carlos Checa in testa? No, forse Max Biaggi, o magari, visto che "gioca in casa", l’altro aprilista, Leon Camier, ed invece no, sorpresa della giornata è il pilota americano della Suzuki, John Hopkins!
Il rider del team Samsung Crescent Racing Suzuki ha messo tutti in riga, con un tempo di 2'06.667.

Ci è andato molto vicino Leon Camier, che ha fermato il tempo con la sua Aprilia a 2'06.888, e dietro di lui il pilota della Repubblica Ceca Jakub Smrz (Team Effenbert – Liberty Racing Ducati), che porta con se 0,301 secondi di ritardo sul pilota della Suzuki.
Quarto, James Toseland; il pilota del BMW Motorrad Italia SBK Team è appena rientrato dopo un infortunio, e pare determinato a recuperare punti. Quinto Carlos Checa, uno dei piloti impegnati nella battaglia per il Titolo.

Molto male ed in difficoltà Marco Melandri, quattordicesimo, e Max Biaggi, addirittura sedicesimo, ma c’è naturalmente tempo per recuperare posizioni.
Nella Top10 rientrano però Troy Corser (sesto), Leon Haslam (settimo), Michel Fabrizio (ottavo), e Tom Sykes e Sylvain Guintoli, rispettivamente nono e decimo.
Segnaliamo poi due cadute, per fortuna senza conseguenze per i rider, quelle di Alex Lowes e Ayrton Badovini.

Autore: Fabio Caliendo

Tag: Sport , 1000 , pista , superbike , personaggi , gare , piloti , personaggi famosi


Top