Sport

pubblicato il 27 luglio 2011

BMW Motorrad: vittoria assoluta nella SBK belga

Dieci su dieci per Grégory Fastré e il Team Herpigny

BMW Motorrad: vittoria assoluta nella SBK belga
freccia per aprire fotogalleryfreccia per aprire fotogallery
  • BMW Motorrad - SBK Belgio - anteprima 1
  • BMW Motorrad - SBK Belgio - anteprima 2

Da quando parliamo anche del Campionato Superbike in Belgio? Da oggi! Il motivo è facile, non possiamo non citare la vittoria schiacciante di BMW Motorrad che, grazie al Team Herpigny e al pilota belga Grégory Fastré ha letteralmente schiacciato gli avversari. Per Fastré si tratta del secondo campionato consecutivo sulla BMW S1000RR
.
Nella classifica generale il rider dell’Elica ha ottenuto 250 punti, che corrispondono a dieci vittorie su dieci, ed un distacco di 94 punti sul pilota in seconda posizione. Mancano ancora due gare per la conclusione del calendario, ma la vittoria, è conquistata a tavolino.

Gli impegni per il Team Herpigny Motors continuano; il prossimo appuntamento è per la 6 ore di Spa-Francorchamps, in Belgio. E’ una tappa importante questa dell’endurance per il team BMW Motorrad belga, visto che poi ci sono il palio il doppio dei punti. La squadra è formata da Grégory ovviamente, e dal suo connazionale Vick de Cooremeter.
Quest’ultimo ha debuttato a livello internazionale lo scorso fine settimana a Chimay. Ha poi preso parte a due gare nella IRRC (International Road Racing Championship), dove ha portato a casa un secondo posto nella prima gara ed un quarto nella seconda, su ben 38 piloti.

"Un risultato come questo è semplicemente fantastico. Ci congratuliamo con il Team Herpigny e "Fast Grég" per la loro vittoria del titolo, ed il loro straordinario percorso per il successo", ha dichiarato Berthold Hauser, capo reparto del "BMW Motorrad Race Support HP". "Per vincere questi tipi di titoli si richiede un perfetto lavoro di squadra sotto ogni aspetto, ed una moto che funzioni alla perfezione. Sembrerebbe che la squadra di Gaeten Herpigny sia riuscita a realizzare tutto questo perfettamente. Siamo stati in grado di supportare il team in modo molto efficace con diversi suggerimenti e assistenza alla partenza della stagione. Per questo motivo, siamo tutti felici di come i ragazzi abbiano trasformato tutto questo in un successo. Auguriamo alla squadra buona fortuna per le gare restanti in campionato, così come per la 6 ore di Spa-Francorchamps!".

BMW Motorrad - SBK Belga - Grégory Fastré e il Team Herpigny

BMW Motorrad - SBK Belga - Grégory Fastré e il Team Herpigny

Autore: Fabio Caliendo

Tag: Sport , superbike , gare , piloti


Top