Sport

pubblicato il 27 luglio 2011

Superbike con Pirelli fino al 2015

Rinnovato per altre tre stagioni il contratto tra Infront e Pirelli

Superbike con Pirelli fino al 2015

Infront Motor Sports è lieta di annunciare che Pirelli continuerà ad essere il Fornitore Ufficiale di pneumatici per il Campionato Mondiale Superbike, grazie ad un rinnovo dell’accordo tra le due Aziende per altri tre anni, fino al 2015.
Il contratto, così come dall’inizio di questa partnership nel 2004, prevede inoltre la fornitura per il Mondiale Supersport, la Superstock 1000 e la Superstock 600.

Questo ulteriore rinnovo, che segue quello del triennio 2010-2012, è la riprova di una relazione consolidata, basata sullo sviluppo professionale e tecnico delle due parti e sui benefici che da essa entrambe le Aziende hanno potuto cogliere in tutti questi anni.
Il Campionato stesso ne ha senz’altro beneficiato finora in stabilità, qualità, competitività e correttezza, portando avanti, con la fornitura in esclusiva, uno dei valori fondanti della propria filosofia: la possibilità per tutti i team di lottare ad armi pari in termini di performance, servizio e costi.

Al contempo, la continua attività di Pirelli R&D, in collaborazione con i più prestigiosi campionati al mondo delle derivate di serie, sta portando ad un costante sviluppo nelle avanzate tecnologie sportive, in grado di essere poi trasferito sui prodotti Pirelli utilizzati quotidianamente su strada. Quindi, metodologia Pirelli, affidabilità, durata nel tempo e un servizio ai massimi livelli.

Paolo Flammini, CEO di Infront Motor Sports, ha dichiarato: "Siamo felici di poter rinnovare ulteriormente il nostro accordo con Pirelli, fino alla stagione 2015. Questi otto anni di lavoro insieme hanno portato risultati ben oltre le nostre aspettative. Ancora una volta possiamo contare su un Fornitore di pneumatici il cui impegno sul prodotto, sul servizio e sullo sviluppo non è secondo a nessuno. La presenza di sette Case Costruttrici nel Mondiale Superbike e le griglie di partenza piene in tutt’e quattro le nostre categorie richiedono il supporto di un’Azienda che sia eccellente sotto tutti gli aspetti e vogliamo ringraziare Pirelli per averci finora garantito tutto questo, attribuendo stabilità e costante crescita al Campionato".

La risposta è di Uberto Thun, Managing Director della Divisione Moto di Pirelli Tyre: "Pirelli festeggia la conferma in qualità di Fornitore Ufficiale di Pneumatici del Mondiale Superbike, il Campionato basato sulle moto di serie e quello più vicino alla passione dei fan. Le prestazioni e la qualità dei nostri pneumatici Diablo sono stati fattori chiave che hanno aiutato Infront a sceglierci nuovamente. Il rinnovo del contratto conferma ancora una volta la nostra passione e dedizione per il WSBK, per le competizioni sportive e per il continuo sviluppo dei prodotti, al fine di garantire e rendere disponibili i migliori pneumatici in gara e su strada".

Autore: Redazione

Tag: Sport , 1000 , supersport , superbike , gomme , gare , autodromi , superstock


Top