Abbigliamento

pubblicato il 21 luglio 2011

Knox: gambe e gomiti protetti

Quando le protezioni ti salvano le articolazioni

Knox: gambe e gomiti protetti
freccia per aprire fotogalleryfreccia per aprire fotogallery
  • Knox - Gomitiere e Ginocchiere - anteprima 1
  • Knox - Gomitiere e Ginocchiere - anteprima 2
  • Knox - Gomitiere e Ginocchiere - anteprima 3
  • Knox - Gomitiere e Ginocchiere - anteprima 4
  • Knox - Gomitiere e Ginocchiere - anteprima 5

Gambe e gomiti sono tra le prime parti del corpo a toccare l’asfalto in caso di qualsiasi incidente in moto.
Per proteggere le gambe Knox ha ideato le protezioni per ginocchio Max con tutori rigidi capaci di garantire il massimo della lunghezza fra tutte le protezioni dedicate al ginocchio e alla tibia.

Perfette per chi pratica Mountain Bike, Motocross, Enduro, Speedway e Jet Ski, le protezioni Max sono realizzate in due distinte forme (lato SX e lato DX ) per una vestibilità più confortevole e sicura, con una leggera curvatura presente all’altezza della tibia che ne aumenta ulteriormente il livello di sicurezza. L'interno in spugna morbida aiuta la circolazione dell'aria e una perfetta traspirabilità assicurando il totale assorbimento dell’umidità presente.
La sezione ginocchio è perfettamente e completamente articolata ed è la migliore soluzione possibile per protezione e flessibilità. Questa è tenuta in posizione da quattro cinghie elastiche multi-regolabili e facili da indossare. Omologata EN1621-1, è disponibile nel colore bianco in taglia unica al prezzo di 69 euro. La borsa per il trasporto è inclusa nella confezione.

Altra soluzione proposta da Knox sono le protezioni ginocchio/gomito Cross Lite (coppia). Le nuove Cross Lite sono leggere e comode, così da poter essere indossate facilmente per molte ore. Sono realizzate sfruttando una struttura in nylon ad alta resistenza con finiture in cotone capaci di assicurare una perfetta traspirabilità. La stabilità sulla gamba e sul gomito è garantita da chiusure a strappo che non ne permettono lo scivolamento pur garantendo al pilota la massima mobilità e comodità. Per aumentare ulteriormente il livello di protezione, sui lati del ginocchio è prevista una imbottitura extra.
Omologate EN1621-1, le protezioni ginocchio/gomito Cross-Lite sono disponibili in taglia unica nel colore nero e nella grafica Freeride (Nero/Verde) al prezzo di 59 euro. La borsa da trasporto è inclusa nella confezione.

Autore: Redazione

Tag: Abbigliamento , abbigliamento , protezioni , sicurezza


Top