Eventi

pubblicato il 18 luglio 2011

MotoGP 2011 Laguna Seca: Kenny Roberts è pronto

"King" Kenny sarà a Laguna Seca tutto il weekend

MotoGP 2011 Laguna Seca: Kenny Roberts è pronto

Come gli appassionati già sanno, il carrozzone del Campionato del Mondo MotoGP è già in partenza per gli Stati Uniti d’America dove domenica si correrà il Red Bull U.S. Grand Prix.

125 e Moto2 faranno pausa fino a metà agosto, mentre i beniamini della MotoGP stanno già facendo le valigie per Laguna Seca, dove troveranno, come di consueto un autodromo addobbato al meglio.

Come già vi anticipammo mesi addietro, l’indimenticato Kenny Roberts sarà a Laguna Seca per festeggiare insieme alla Yamaha il
cinquantenario della partecipazione della casa di Iwata nei Gran Premi.

"King Kenny" sarà al Mazda Raceway per tutto il weekend e venerdì sarà in pista per un giro insieme ai fan che interverranno a Laguna. Al sabato, poi, durante la pausa pranzo, Kenny sarà in sella ad una YZR-M1 con la livrea celebrativa del 50esimo anniversario, per alcuni giri dimostrativi.

Ma non è finita qui, perché per festeggiare il gran finale alla domenica Roberts salirà nientemeno che sulla sua YZR 500 con la quale vinse il mondiale nel 1980 e farà alcuni giri celebrativi pochi minuti prima della partenza della MotoGP.

C’è da star certi che la voglia di infilarsi ai box e schierarsi in griglia in mezzo alle MotoGP, sarà grande per l’indimenticato Campione che ha commentato: "Non vedo davvero l’ora di essere a Laguna Seca, visto che questa è per me la prima volta al GP degli Stati Uniti, e la mia fida compagna di tante gare, sebbene abbia 31 anni, è pronta per scendere in pista!"
Il tre volte Campione del Mondo non è nuovo a questo genere di eventi, due anni addietro, infatti, fece una bella apparizione alla Indy Mile per ricordare la sua famosissima vittoria del 1975 in sella alla TZ750 Flat Tracker, come potete vedere in questo bel video della Yamaha USA.

Kenny Roberts and the Indy Mile (2009)

Kenny Roberts and the Indy Mile (2009)

Autore: Lorenzo Gargiulo

Tag: Eventi , motogp , curiosità , epoca , anticipazione , piloti , personaggi famosi , vintage


Top