Attualità e Mercato

pubblicato il 15 luglio 2011

FMI e Dainese: una collaborazione tutta italiana

Un incontro al Mugello tra FMI e l'azienda di Lino Dainese

FMI e Dainese: una collaborazione tutta italiana

Sul Circuito del Mugello, in occasione del Gran Premio d’Italia, la FMI ha voluto ricordare la collaborazione con Dainese, azienda italiana leader nel mondo dell’abbigliamento protettivo per i motociclisti.

Nata nel 1972 a Molvena da Lino Dainese, è il marchio dei campioni delle due ruote, tra cui non è possibile non nominare Valentino Rossi, Giacomo Agostini, Max Biaggi.
Quest’anno Dainese veste i giovanissimi Luigi Morciano e Alessandro Tonucci, esordienti del Team Italia FMI, squadra tutta azzurra che torna sulla scena mondiale dopo anni d’assenza.
Ma per Dainese non si tratta solo di portare avanti un’azienda solida e affermata sul panorama mondiale, ma di una grande passione verso il mondo delle corse e più in generale una forte attenzione alla sicurezza; un amore che la FMI e il Presidente Sesti hanno voluto condividere in questa stagione con la collaborazione del Team Italia FMI.

Il Presidente FMI Paolo Sesti durante l’incontro ha dichiarato: "In un anno speciale come questo, nel quale la Federazione compie cento anni, è tornato in pista il Team Italia con le stesse ambizioni di una volta. Siamo orgogliosi che un’azienda italiana conosciuta in tutto il mondo come Dainese abbia sposato sin da subito il progetto".

Fabio Muner, Dainese Marketing Manager: "È importante, per un’azienda italiana come Dainese, sostenere il team Italia FMI e due giovani piloti come Morciano e Tonucci. L’impegno della Federazione Italiana a supporto della squadra è sicuramente un elemento di garanzia di una collaborazione all’insegna del successo. Essere parte di quest'avventura e dei progressi della squadra ci riempie di entusiasmo e auguriamo ai due giovani piloti di seguire le orme di tanti piloti che in passato, grazie al Team Italia, hanno iniziato la loro carriera nel motomondiale".

Autore: Redazione

Tag: Attualità e Mercato , monocilindriche , pista , curiosità , abbigliamento , protezioni , autodromi , piloti


Top