Attualità e Mercato

pubblicato il 14 luglio 2011

Honda Italia: in pochi mesi, 10.000 fan su Facebook

Il Costruttore più grande del mondo spopola sul social network

Honda Italia: in pochi mesi, 10.000 fan su Facebook

Dopo solo pochi mesi dalla nascita su Facebook della pagina ufficiale "Honda Italia Moto", il Costruttore più grande del mondo raggiunge la bellezza di 10.000 fan.
Un successo, quello di Honda Italia sul più importante social network del mondo, atteso, ma non per questo meno importante.

Agli italiani, e non solo a loro, piace Facebook, e le recenti indagini di mercato parlano di circa venti milioni di utenti attivi, che ogni giorno, pubblicano foto, commentano, si scambiano opinioni, decidono cosa gli piace e cosa no ed aggiornano il loro profilo. E Honda, con il suo profilo "Honda Italia Moto" – una delle community on line più sviluppate e dinamiche del mondo Honda - piace tantissimo, al punto da essere diventata la compagna quotidiana di tanti navigatori del web, non solo motociclisti e scooteristi.

All’interno di questa pagina si possono trovare diverse informazioni, quali le foto dei nuovi modelli, i commenti alle gare, gli eventi con il pubblico o anche semplici inviti a godersi la vita sulla moto o sullo scooter. Il merito? News interessanti, foto accattivanti, e sicuramente un’informazione corretta e in tempo reale, ma sta di fatto che la partecipazione è stata da subito elevata e il coinvolgimento fortissimo.

Diverse le iniziative promosse dalla Casa dell’Ala sulla pagina, come l’esclusiva vendita dei biglietti per la tribuna Honda nel WorldSBK, le promozioni e i concorsi con premi strepitosi grazie alla collaborazione con partner di riferimento nei più disparati settori - dall’intrattenimento al food passando per i grandi eventi - o l’imperdibile finanziamento senza interessi su tutta la gamma Honda.
Ma "Honda Italia Moto" su Facebook è anche divertimento: il successo dell’applicazione "CBR Family" ha visto comparire sulla bacheca di oltre tremila fan un "team" con le facce più simpatiche, dove amici, fidanzati, figli, colleghi e mogli sono diventati meccanici, telemetristi e manager! Impossibile poi non citare il successo dei 14 "Honda In The City" in altrettante città italiane, ai quali sono seguite ampie fotogallery a testimonianza degli oltre 3.000 test-ride portati a termine dal pubblico degli appassionati.

La presenza di Honda Italia sul web è in crescita costante, testimoniata anche dal traffico generato su LiveHonda.it, l’alter-ego dei social network come Facebook e Twitter per la comunicazione orientata al cliente. Tante novità devono ancora arrivare e il livello di condivisione si arricchirà ulteriormente, con nuove applicazioni, contenuti ancora più interessanti e pagine "speciali" per andare incontro alle esigenze di "hondisti" e non solo.

Autore: Redazione

Tag: Attualità e Mercato , curiosità , varie , mercato


Top