Attualità e Mercato

pubblicato il 11 luglio 2011

Husqvarna: online il nuovo sito

Informazioni su moto, abbigliamento, gare, eventi e...

Husqvarna: online il nuovo sito
freccia per aprire fotogalleryfreccia per aprire fotogallery
  • Husqvarna ad EICMA 2010 - anteprima 1
  • Husqvarna ad EICMA 2010 - anteprima 2
  • Husqvarna ad EICMA 2010 - anteprima 3
  • Husqvarna ad EICMA 2010 - anteprima 4
  • Husqvarna ad EICMA 2010 - anteprima 5
  • Husqvarna ad EICMA 2010 - anteprima 6

Con la presentazione della nuova Nuda 900R è arrivato anche un nuovo sito internet, indirizzo web dove gli appassionati potranno trovare tutte le informazioni sul marchio. Basta cliccare su www.husqvarna-motorcycles.com, in modo da scoprire cosa c’è di nuovo.
Il nuovo sito offre informazioni complete in merito al mondo Husqvarna grazie tra l’altro ad una nuova e stimolante home page e ad un design chiaro e orientato agli utenti. Nel sito si trovano tutti i prodotti, gli eventi e le attività, comprese tutte le ultimissime novità in merito alla prossima moto da strada da 900 cc, la Nuda 900R, appunto.

Questi si presenta con un nuovo sistema di navigazione che agevola l’individuazione di qualsiasi motocicletta o evento di interesse per l’utente. Sotto il famoso logo Husqvarna (il quale resta sempre visibile e svolge la funzione di "ritorno rapido" alla home page), sono disponibili sei categorie principali: Motorcycles, Abbigliamento, Racing, Eventi, Extras e Community, le quali consentono agli utenti di visualizzare l’area preferita.

MOTORCYCLES
La categoria Motorcycles fornisce informazioni sull’intera gamma di motociclette Husqvarna, compresi i modelli stradali a capacità ridotta da 125 cc a due e quattro tempi, fino alle motociclette off-road e on-road Dual Purpose, e la grande SMR630 ispirata alle supermoto SMR630. Come è usuale nel caso di un marchio con un’eredità così importante nel motociclismo, la sezione comprende inoltre informazioni complete, specifiche e download per tutti i modelli racing e da gara per le categorie motocross, enduro (compresi i nuovi modelli del 2012), supermoto, minicross e minisupermoto.

ABBIGLIAMENTO E RACING
La sezione abbigliamento contiene tutte le informazioni in merito alle collezioni di abbigliamento dedicate "Vintage" "Racing" da uomo e donna. La sezione racing contiene tutte le informazioni necessarie per restare aggiornati in merito alle corse di Husqvarna in tutto il mondo… e non sono poche! È possibile personalizzarla in base a interessi specifici e comprende informazioni sui factory rider dei mondiali di supermoto, motocross ed enduro; tutte le novità delle corse locali, nazionali e internazionali, oltre a filmati di piloti Husqvarna in azione su numerose delle piste più difficili al mondo.

EVENTI ED EXTRAS
Nella sezione eventi sono elencate tutte le informazioni degli eventi ai quali sarà presente Husqvarna, mentre nella sezione extras è pubblicata una raccolta sempre più consistente di video di piloti Husqvarna in azione, dal pilota di enduro estremo Andreas "Letti" Lettenbichler in azione alle recensioni sulle riviste dei modelli attuali e persino dipendenti Husqvarna che vivono il loro sogno e partecipano alle corse locali per puro divertimento. In tale sezione è inoltre possibile ammirare le fotografie della gamma di modelli attuali.

COMMUNITY
La sezione community rappresenta la porta di accesso alla community Husqvarna e comprende tutti gli ultimi filmati, ad esempio il capo progettista Raffaele Zaccagnini che parla della prima motocicletta stradale di Husqvarna Motorcycles, collegamenti a Husqvarna Motorcycles su Facebook (dove i proprietari possono caricare video e commenti sulla loro motocicletta), l’accesso al canale Youtube di Husqvarna e molto altro.
Una barra di navigazione separata nella parte superiore della pagina fornisce informazioni dettagliate sull’azienda Husqvarna, la sua eredità e la sua storia, come trovare un concessionario, le reti di assistenza, servizio post-vendita, ricambi e supporto, le FAQ, un collegamento rapido a tutte le ultime novità, la possibilità di cercare lavoro presso Husqvarna e l’opzione per iscriversi a una newsletter periodica. Nell’angolo superiore destro è possibile selezionare con facilità la lingua (inglese e italiano) con un pulsante di modifica della regione.

Per il PR and Racing Coordinator di Husqvarna Motorcycles Martino Bianchi, il nuovo sito Web ha realizzato gli obiettivi che si prefiggeva: riunire il mondo Husqvarna in un unico strumento di comunicazione online di facile utilizzo.
"Con così tante informazioni da includere e così tante aree differenti del motociclismo da rappresentare, ci è voluto qualche tempo per portare a compimento il nuovo sito Web, ma siamo lieti di essere finalmente in grado di proporlo ai nostri appassionati e, allo stesso tempo, di rivelare al mondo tutti gli ultimi dettagli in merito alla nuova e fantastica motocicletta da strada da 900 cc. La facilità di navigazione permette agli appassionati di trovare con rapidità quello che stanno cercando e il considerevole numero di filmati e fotografie dimostra proprio a quante corse e attività per i clienti partecipa il marchio. Il nostro obiettivo iniziale per la progettazione di tale sito era avvicinare Husqvarna Motorcycles ai suoi clienti, e siamo molto soddisfatti del risultato. Siamo estremamente impazienti di interagire con loro e scoprirne i commenti".

Autore: Redazione

Tag: Attualità e Mercato , enduro , cross , fuoristrada


Top