Sport

pubblicato il 12 luglio 2011

Trial delle Nazioni 2011: ecco la Maglia Azzurra

A Montecrestese i "nostri" che parteciperanno al prossimo Nazioni di Tolmezzo

Trial delle Nazioni 2011: ecco la Maglia Azzurra

Il prossimo 17 e 18 settembre, ci sarà il Trial delle Nazioni di Tolmezzo. La Maglia Azzurra è stata presentata in occasione del Campionato del Mondo di Trial tenutosi a Montecrestese (VB) lo scorso fine settimana.
Sul podio, che aveva già visto apparire i migliori piloti del mondiale, gli azzurri si sono schierati mettendo in mostra tutto il potenziale delle nostre formazioni.

La Squadra Femminile, che correrà sabato 17, sarà formata dalle liguri Sara Rivera e Martina Balducchi assieme alla trentina Sara Trentini. Il gruppo ‘rosa' costituirà una formazione con ottime possibilità di portare a casa un bel risultato. Novità assoluta sarà la presenza di un team manager del gentil sesso, la brava Valentina Peretti che coordinerà la partecipazione della Maglia Azzurra femminile al Nazioni.

Confermata al 100% la squadra maschile che, lo scorso anno, ha conquistato il podio in Polonia con Matteo Grattarola, Fabio Lenzi, Daniele Maurino e Francesco Iolitta, guidati dal Responsabile del Settore Tecnico Trial e Team Manager, Andrea Buschi. Tutta la squadra della Maglia Azzurra Junior, che sta ottenendo ottimi risultati nel Mondiale ed Europeo, parteciperà alla spedizione, pronta con i suoi componenti a fare da supporto o a integrare il tema ufficiale.

I nostri alfieri, avranno il grande compito di difendere un podio strameritato conquistato in Polonia lo scorso anno. L'impegno di tutto il team sarà massivo, in quanto le previsioni non escludono anche di migliorare le prestazioni 2010.
A tenere unito e ad organizzare un gruppo che si presenta agguerritissimo, sarà il Capo Spedizione Giulio Mauri, che ha dichiarato: "Sarà sempre un grande onore guidare le squadre italiane in questa competizione che rappresenta un momento estremamente importante per la FMI e per i trialisti italiani".

Autore: Redazione

Tag: Sport , gare , fuoristrada , trial , piloti


Top