Sport

pubblicato il 11 luglio 2011

WSBK 2011 Brno: le foto più belle

Le immagini del testa a testa tra Biaggi e Melandri

WSBK 2011 Brno: le foto più belle
freccia per aprire fotogalleryfreccia per aprire fotogallery
  • WSBK 2011 Brno - Gare - anteprima 1
  • WSBK 2011 Brno - Gare - anteprima 2
  • WSBK 2011 Brno - Gare - anteprima 3
  • WSBK 2011 Brno - Gare - anteprima 4
  • WSBK 2011 Brno - Gare - anteprima 5
  • WSBK 2011 Brno - Gare - anteprima 6

Archiviato il bel weekend di Brno del Mondiale Superbike, in cui Marco Melandri e Max Biaggi si sono spartiti equamente le vittorie è il momento di tirare le somme sul Campionato fin qui disputato.

Stiamo infatti entrando nell’ultimo terzo del Campionato 2011 e la situazione in classifica è di grande equilibrio. Se le prime gare, infatti, avevano fatto pensare ad un Campionato dominato da Carlos Checa e la sua Ducati, negli ultimi due appuntamenti iridati la situazione è velocemente cambiata.
E’ bastato il passo falso di Aragòn, arrivato proprio nel momento del riscatto per Max Biaggi, per far perdere un bel po’ di punti di vantaggio allo Spagnolo, e la situazione non è migliorata nella gara di ieri a Brno visto che storicamente la pista Ceca non si addice molto alle caratteristiche della Ducati, ma è da sempre il terreno di conquista di Max Biaggi.

Bisogna fare però una considerazione: Carlos Checa sta correndo in condizioni di netta inferiorità tecnica; la sua Ducati è giunta ormai al termine della vita agonistica e paga un bel dazio in termini di potenza pura nei confronti delle quattro cilindri.
Chiunque abbia visto la gara di Brno, anche dalla televisione, avrà sicuramente notato che anche in uscita dalle curve più lente, dove di norma la coppia del bicilindrico aiuta a far strada sugli avversari, Carlos Checa lasciava inesorabilmente strada a Yamaha e Aprilia, senza riuscire a recuperare nulla né in velocità né in staccata. E correre così deve essere davvero difficile.

Detto ciò, onore a tutti e tre i piloti che sono ufficialmente in lizza per il Titolo Mondiale, onore al Campione del Mondo che sembra aver ritrovato il bandolo della matassa (anche se la sua Aprilia deve essere tutt’altro che facile da gestire…), e onore a Marco Melandri che sembra aver rimesso le ali alla R1, che lo scorso anno era passata da mattatrice della stagione con Ben Spies a quarta in classifica dietro anche alla Suzuki.

E ora il circus della Superbike si sposta a Silverstone in Inghilterra, dove sarà ancora battaglia tra i big del Mondiale.
Appuntamento quindi al 31 luglio a Silverstone, nel frattempo vi lasciamo alle foto e agli highlights della gara di Brno.

SBK Race 1 - Brno 2011

SBK Race 1 - Brno 2011

SBK Race 2 - Brno 2011

SBK Race 2 - Brno 2011

Autore: Lorenzo Gargiulo

Tag: Sport , bicilindriche , 1000 , pista , superbike , gare , piloti


Top