Sport

pubblicato il 10 luglio 2011

WSBK, Brno, Gara 2: Biaggi risponde a Melandri

I due italiani regalano un'altra grande sfida. Checa ancora terzo

WSBK, Brno, Gara 2: Biaggi risponde a Melandri

La seconda gara del weekend di Brno del Mondiale Superbike è stata praticamente la fotocopia di quella di questa mattina. A cambiare però è stato il risultato finale, con Max Biaggi che questa volta ha saputo resistere agli attacchi di Marco Melandri, andando a conquistare la sua seconda vittoria stagionale, l'11esima della sua carriera sul saliscendi ceco.

Ancora una volta i due piloti italiani hanno fatto la selezione, forse maggiormente rispetto a gara 1, con Carlos Checa che ha fatto ancora da spettatore in terza posizione, ma senza riuscire ad avvicinarsi più di tanto alla coppia di testa, che ha nuovamente regalato un bellissimo duello.

Max e Marco si sono scambiati più volte le posizioni, ma poi nel finale il campione del mondo in carica ha resistito con grinta al rivale della Yamaha, chiudendogli tutti i varchi e andando a conquistare una vittoria fondamentale per la sua caccia al titolo, perchè gli consente di ridurre a 30 punti il suo gap nei confronti di Checa. Anche Melandri si avvicina, ma 53 punti sono ancora tanti (più di due vittorie di distanza).

Identico l'ordine di arrivo per quanto riguarda le posizioni comprese tra la quarta e la sesta, con Michel Fabrizio, Eugene Laverty ed Ayrton Badovini che hanno tagliato il traguardo con questa sequenza. I primi due questa volta hanno dato la sensazione di poter reggere il passo dei primi, finendo poi per staccarsi nella seconda metà di gara.

Badovini invece questa volta è riuscito a sfoderare una buona partenza, portandosi subito nelle prime posizioni, ma il risultato finale non è cambiato. Evidentemente il limite della sua BMW S1000RR era questo, ma rimane il fatto che l'italiano è stato ancora il migliore dei piloti della Casa bavarese, precedendo proprio la moto ufficiale di Leon Haslam.

World Superbike - Brno - Gara 2

SBK Race 2 - Brno 2011

SBK Race 2 - Brno 2011

Autore: Matteo Nugnes

Tag: Sport , superbike , piloti


Top