Sport

pubblicato il 8 luglio 2011

WSBK 2011 Brno: Smrz si sente a casa

Il pilota Ceco davanti a tutti nelle libere di stamattina, dietro di lui Max Biaggi

WSBK 2011 Brno: Smrz si sente a casa

Sarà davvero un weekend interessante quello che si è aperto stamattina sul tracciato di Brno nella Repubblica Ceca.
La prima sorpresa arriva, infatti, proprio al termine del primo turno di prove libere. Chi si aspettava un Max Biaggi in grande spolvero sulla pista che da sempre predilige, non è stato deluso, visto che il romano ha subito mostrato un passo elevatissimo. Ciò che invece non ci si aspettava è che Jacub Smrz riuscisse a mettersi davanti all’Aprilia fin da stamattina.

Di fronte al proprio pubblico, Jakub Smrz ha strappato nelle ultime battute il primato a Max Biaggi per soli 171 millesimi.
Terza posizione per Marco Melandri, completamente a suo agio su questo tracciato. Alle spalle del ravennate troviamo Michel Fabrizio e l'altra Ducati del Team Effenbert - Liberty Racing, guidata da Sylvain Guintoli.

Carlos Checa, leader del campionato, ha il settimo tempo, preceduto anche da Leon Camier. Non sarà un weekend molto facile per lo spagnolo, visto che quasi sicuramente dovrà correre amministrando il suo vantaggio, su una pista che sicuramente non aiuta la sua Ducati.
Tredicesimo tempo per Ayrton Badovini, mentre Roberto Rolfo ha stabilito il quindicesimo crono.
Appuntamento rimandato a tra poche ore con i risultati della prima sessione di Qualifiche che si terranno nel pomeriggio.

Autore: Redazione

Tag: Sport , 1000 , superbike , gare , autodromi , piloti


Top