Sport

pubblicato il 6 luglio 2011

MotoGP 2011, "Vitto" Guareschi a Valentino: "Reagiremo"

Il team manager parla della reazione della squadra

MotoGP 2011, "Vitto" Guareschi a Valentino: "Reagiremo"

Valentino Rossi non si è mai fatto sfuggire una parola riguardo il lavoro del team Ducati, nonostante le difficoltà di questa prima metà di stagione siano cristalline a tutti.
Al Mugello però sono arrivate le prime lamentele, con la frase sibillina relativa al potenziale della moto 2012: "Nei test con la Ducati 1000 sono andato più lento rispetto ai piloti più veloci oggi con la 800! C'è da lavorare" si è lasciato sfuggire il "Dottore" durante gli approfondimenti del Gp d'Italia.
Questa uscita non sembra essere andata troppo giù agli uomini di Borgo Panigale, che ieri sono tornati al lavoro proprio al Mugello, con Franco Battaini che ha girato sia con la 800 che con la 1000, pare trovando nuovi riscontri positivi.

Sulla Gazzetta dell Sport di oggi è arrivata infatti la pronta reazione del team manager Vittoriano Guareschi: "Vale lo sa, l'unica cosa sicura è che vogliamo tornare davanti. E' vero che i piloti migliori domenica sono andati più veloci della nostra 1000, ma hanno anche corso con il coltello tra i denti. Noi invece abbiamo girato un giovedì pomeriggio da soli, facendo il miglior tempo all'ottantesimo giro, verso le 18. Sappiamo già che su questa pista dobbiamo togliere mezzo secondo".
Lo sviluppo della GP11.1 comunque non si fermerà: "La svilupperemo nei weekend di gara, a Brno subito dopo il GP e col test team al Mugello e a Jerez. Da Laguna Seca l'avrà a disposizione anche Nicky Hayden. Dobbiamo metterla a posto, renderla più flessibile, anche con soluzioni estreme".

Per i test privati con la GP12 invece rimangono solo tre giorni a disposizione e due di questi saranno sfruttati a Misano: "Non gireremo più al Mugello. - ha continuato "Vitto" - Faremo un test a Misano ma, guidando sia Rossi che Hayden, varrà come due giornate. Il terzo ce lo teniamo come jolly, perché avremo novità da collaudare".

Autore: Redazione

Tag: Sport , motogp , pista , personaggi , gare , piloti , personaggi famosi


Top