Novità

pubblicato il 6 luglio 2011

Piaggio MP3 Touring

Più "cc", e due nuove versioni: "Sport" e "Business"

Piaggio MP3 Touring
freccia per aprire fotogalleryfreccia per aprire fotogallery
  • Piaggio MP3 Touring - anteprima 1
  • Piaggio MP3 Touring - anteprima 2
  • Piaggio MP3 Touring - anteprima 3
  • Piaggio MP3 Touring - anteprima 4
  • Piaggio MP3 Touring - anteprima 5
  • Piaggio MP3 Touring - anteprima 6

Piaggio MP3, lo scooter a tre ruote italiano, continua ad essere rinnovato di anno in anno. Questi è stato oggetto di sperimentazione, risulta infatti il primo scooter di Pontedera ad essere dotato di tecnologia ibrida, di diverse cilindrate (da 125 cc per l’ibrido a 400 cc) e diverse misure: il "piccolo" Yourban (125 e 300 cc) e l’LT (con carreggiata aumentata per guidarlo con la sola Patente B, tecnologia disponibile tra l’altro, anche per lo Yourban).
Il segreto del suo successo? La sicurezza grazie alle stabilità delle due ruote anteriore indipendenti e basculanti. Oltre 100.000 i pezzi venduti in tutto il mondo, e fino al mese scorso sono oltre 1.200 solo per il mercato italiano, con lo Yourban in testa con 732 immatricolazioni. Dati che dimostrano la validità del progetto.

A subire l’aggiornamento, è questa volta l’MP3 Touring, la versione più classica di questo tre ruote che, subisce degli interventi estetici e funzionali. Inoltre, l’offerta si amplia, grazie ad una nuova motorizzazione, la 500 cc, dedicata alle due nuove versioni "Sport" e "Business". Non manca poi, la versione LT, come accennato sopra, quella guidabile con la patente dell’auto (B).

MP3 TOURING
Iniziamo con l’allestimento Touring. Questi ha un nuovo disegno del parabrezza, ora più protettivo e regolabile su ben tre diverse posizioni. Il nuovo accessorio, ovviamente di serie, utilizza la tecnologia air flow, in modo da eliminare le turbolenze, ed inoltre, grazie ad una forma diversa, ha consentito di ricavare al di sotto di questi, una tasca portaoggetti dotata di tre scomparti. Le manopole ora offrono grip ed ergonomia differenti, mentre ad impreziosire lo scooter troviamo una colorazione argentata dei cerchi e della sella, con quest’ultima rivestita con nuovi materiali ed arricchita dalle cuciture in rilievo.

La versione da 500 cc, è dedicata a chi cerca il massimo delle prestazioni. Il propulsore è a doppia accensione ed è capace di una potenza massima di 40 CV a 7.250 giri/min ed una coppia massima di 44 Nm a 5.500 giri/min.

VERSIONE "SPORT"
L’allestimento "Sport", oltre a guadagnare tutte le novità della gamma Touring, offre diversi particolari dal sapore "racing", quali le pedane in pregiato alluminio, i retrovisori più filanti nelle forme e le cuciture della sella in colore rosso. Tutto questo, unito ad una livrea Grigia Opaca e a diversi dettagli di colore nero, rendono lo scooter più sportivo ed aggressivo.

VERSIONE "BUSINESS"
Quest’altro allestimento, invece, è sicuramente più elegante e signorile. La versione "Business" ha delle colorazioni che si distinguono per la sobrietà: Bianco Perla, Bronzo Perseo e Grigio Orione, colori che si uniscono alla perfezione con la sella marrone, coordinata con il rivestimento delle maniglie passeggero, ed il paracolore dello scarico cromato. Volendo poi, quest’ultimo è disponibile anche nella versione Nero Cosmo, con la sella nera.

PREZZI
Le versioni rinnovate, con cilindrata di 300 e 400 sono già disponibili presso le concessionarie, ad un prezzo rispettivamente di 6.190 euro il primo, e 7.400 euro il secondo (prezzi f.c.), con colorazioni Nero Cosmo, Grigio Orione, Blu Midnight e Rosso Antares, tutte metallizzate.
Per la versione da 500, invece, bisognerà aspettare settembre. Questi sarà disponibile nelle colorazioni Bronzo Perseo, Bianco Perla e Grigio Orione (con sella marrone) o Nero Cosmo (con sella nera). Per l’allestimento "Business" occorrono 7.600 euro, mentre il Grigio Opaco per la versione "Sport" è offerto a 7.500 euro.

freccia per aprire fotogalleryfreccia per aprire fotogallery
  • Piaggio MP3 Touring - Versione Sport - anteprima 1
  • Piaggio MP3 Touring - Versione Sport - anteprima 2
  • Piaggio MP3 Touring - Versione Sport - anteprima 3
  • Piaggio MP3 Touring - Versione Sport - anteprima 4
  • Piaggio MP3 Touring - Versione Sport - anteprima 5
  • Piaggio MP3 Touring - Versione Sport - anteprima 6
freccia per aprire fotogalleryfreccia per aprire fotogallery
  • Piaggio MP3 Touring - Versione Business - anteprima 1
  • Piaggio MP3 Touring - Versione Business - anteprima 2
  • Piaggio MP3 Touring - Versione Business - anteprima 3
  • Piaggio MP3 Touring - Versione Business - anteprima 4
  • Piaggio MP3 Touring - Versione Business - anteprima 5
  • Piaggio MP3 Touring - Versione Business - anteprima 6

Autore: Fabio Caliendo

Tag: Novità , monocilindriche , scooter


Listino Piaggio MP3 300 i.e. Touring - model year 2012

MP3 300 i.e. Touring
Cilindrata
278.00 cm³
Potenza
16.47 kW / 22.40 CV
Coppia
2.40 kgm / 23.30 Nm
Peso
204.00 kg
Altezza sella
780 mm
Prezzo
6.330,00 €
Vai al Listino »
Top