Novità

pubblicato il 1 luglio 2011

Husqvarna Nuda 900R - Le prime immagini LIVE

Svelata oggi a Monaco la nuova bicilindrica italo-tedesca

Husqvarna Nuda 900R - Le prime immagini LIVE

Siamo a Monaco di Baviera. Stamattina assisteremo alla prima apparizione ufficiale della moto più chiacchierata degli ultimi mesi: la Husqvarna Nuda 900R.

NUDA 900R
Ecco qui che Husqvarna ci stupisce di nuovo con il nome. Eravamo pronti a giurare su qualcosa che includesse la parola "Motard" o giù di lì, ma siamo stati clamorosamente sconfessati: la nuova moto si chiama Nuda 900 R.
Il prototipo, come vedete, attende solo di essere mostrato alla stampa internazionale qui nella sede della BMW a Monaco, e in particolare, nelle splendide sale del Museo BMW.

Come vedete la moto è ancora coperta, ma tra meno di un'ora potremo vederla dal vivo. Come vedete, anche il nome sul cartellone dietro alla moto è nascosto, ma abbiamo dato una sbirciata di nascosto!

Per ora possiamo mostrarvi solo questa foto, ma rimanete con noi perchè appena vedremo la moto dal vivo torneremo sull'argomento e vi faremo vedere tutte le foto!
State con Omnimoto.it!

L'UNVEILING
Eccola qui, la porta sul palco nientemeno che il direttore di Husqvarna Klaus Allisat. Una fugace apparizione sullo stage e poi Martino Bianchi la porta via, ma il prototipo è tutto per noi, anzi per voi!

Le informazioni tecniche sono state diramate con il contagocce e ve le riportiamo subito.
Motore 900 cc con più di 100 cavalli e 100 Nm di coppia, che dovrebbero garantire alla moto prestazioni più che divertenti.
Per le sospensioni è stata scelta un’accoppiata fatta di forcella Sachs all’avantreno con steli da 48 mm completamente regolabile, mentre per il retrotreno è previsto un ammortizzatore Ohlins completamente regolabile.
L’impianto frenante prevede una coppia di dischi da 320 mm con pinze Brembo monoblocco.
L’impianto di scarico laterale ha valvola parzializzatrice e terminale disegnato con particolare grinta e dotato del fondello in fibra di carbonio.

Per ora le informazioni in nostro possesso finiscono qui, ma Klaus Allisat ci ha espressamente pregato di avvisare i nostri lettori che la moto sarà in concessionaria alla fine del 2011, quindi l’attesa non sarà lunga!

Husqvarna Nuda 900R Unveiling

Husqvarna Nuda 900R Unveiling

Nuovo commento 8 Commenti

1

510 per sempre !!!

dede

Pubblicato il 01/07/2011 alle 13:59

Penso che l' Husqvarna sotto il controllo bmw sia un po' peggiorata, nella linea e nei motori principalmente... Credo che dopo il 510 (ed il 450) non sia più uscito un bel motard, peccato davvero... Per parlare di questa moto, sarebbe dovuta nascere sotto la "vecchia" Husky, avrebbe avuto una linea più bella, sicuro, e meno particolari mutuati dalla f800 e compagnia bella (nulla da eccepire al riguardo, solo che un Husky è un Husky non una BMW) p.s.: questo è il mio pensiero da possessore di un 510 del 2008, non intendo offendere nessuno (BMW compresa).

2

mmmmm

Dopz

Pubblicato il 01/07/2011 alle 14:01

....vista così non la capisco... che settore vorrebbe prendere? quello della dorsoduro?..ma è un settore o un vezzo per pochi?? scomoda da viaggio, pesante in città...mmm attendiamo ancora ma per ora non la capisco... speravo in qualcosa di più coperto un anti gs800 per capirci.....

3

KRUCCHI AVETE FATTO UNA GRAN C.......A

KOLON

Pubblicato il 01/07/2011 alle 16:52

...HANNO FATTO MALISSIMO A PRESENTARLA IN BMW A MONACO , come presentare una FERRARI ALLA FIAT A TORINO (MAI SUCCESSO). In questo modo perde di valore amcor di +.....oltre ad essere un non so cosa....preso le linee ktm ?? mixate con quelle di Husqvarna e peggiorate. Deve essere veramente scomoda e caricata sull'anteriore in modo esagerato , solo per puristi....BOCCIATA DA PARTE MIA !!

4

i soliti "disprezza tutto"

chicco

Pubblicato il 04/07/2011 alle 14:39

A parte il cupolino che non mi piace la trovo una valida alternativa alla ducati hypemotard e all'aprilia dorsoduro. Il motore tra l'altro, per quanto un bicilindrico parallelo tutto sommato semplice, deve essere molto gustoso. Da Husqvarna mi sarei aspettato una rally-900 ma evidentemente non volevano dar fastidio alle vendite della F800GS.

5

molto ma molto bella

maurizio GS 1200 e Z 1000 SX

Pubblicato il 04/07/2011 alle 16:50

La MANTIDE RELIGIOSA. Nel frontale mi ricorda questo insetto che si divora le sue prede. Non è il mio genere di moto ma la trovo molto bella. La guerra atavica tra BMW e KTM, è all'origine di questa particolare moto. Quindi SMT e poi HIPERMOTARD e dorsoduro le concorrenti. Non vedo perchè chi compra una moto del genere debba fare necessariamente del turismo, o perlomeno questo debba esere un aspetto così fondamentale. In questo caso uno arrangia con lacci e laccetti come vedo fare con tantissime altre moto

6

video

Filiph

Pubblicato il 04/07/2011 alle 18:20

L'ho vista in azione in un video, dove appare molto più "fun-bike" di ciò che mi sembrava all'inizio. Bmw aveva proprio bisogno di un altro marchio per fare moto del genere, che non sono nel suo Dna. Per fare un codino affilato devi sottrarre comodità al passeggero...

7

Yup, that'll do it. You have my aprpecitaion.

Liberty

Pubblicato il 09/08/2011 alle 21:19

Yup, that'll do it. You have my aprpecitaion.

8

e questa dovrebbe fare concorrenza alla ktm smt...

kppone

Pubblicato il 03/09/2011 alle 17:55

......allora l'smt può dormire onni tranquilli, anzi, tranquillissimi!!!!!

Iscriviti alla Community

Scrivi un commento

Condizioni d'uso
Vai allo speciale
  • Ragazze a Motodays 2014 - Parte terza - Moto Days Roma 2014 - 16
  • Ragazze a Motodays 2014 - Parte prima - Moto Days Roma 2014 - 8
Vai al Salone Moto Days Roma 2014
 
Top