Sport

pubblicato il 28 giugno 2011

Mission Motors in pista a Laguna Seca

Steve Rapp gira a Laguna in 1.43.7. Il video

Mission Motors in pista a Laguna Seca
freccia per aprire fotogalleryfreccia per aprire fotogallery
  • Mission Motors - Mission R - anteprima 1
  • Mission Motors - Mission R - anteprima 2
  • Mission Motors - Mission R - anteprima 3
  • Mission Motors - Mission R - anteprima 4
  • Mission Motors - Mission R - anteprima 5
  • Mission Motors - Mission R - anteprima 6

L’invasione delle moto elettriche nel mondo delle competizioni è sempre più vicina. Gli esempi di elettriche competitive in pista si moltiplicano mese dopo mese. Dopo la Swigz.com di Chip Yates che ha sfidato le moto a benzina, e di cui presto leggerete nuovamente su OmniMoto.it, è la volta della Mission Motors che è scesa in pista nientemeno che a Laguna Seca, una pista che con le sue salite non è certo favorevole ad un propulsore elettrico.

REFUEL: L’EVENTO PULITO
La scorsa settimana, la Mission Motors ha portato la sua Mission R a Laguna Seca durante un evento denominato "Refuel" e riservato a veicoli ad emissioni zero.
Steve Rapp, pilota designato dalla Mission Motors, ha girato in 1:43.7, fissando un nuovo record per le moto elettriche. Se si pensa che a Laguna Seca le MotoGP girano in 1.21 circa e che la AMA Supersport, che è la categoria che si potrebbe paragonare alla Mission R, che ha un motore da circa 140 cavalli, ha la pole position attorno al 1.30 (con l’ultimo classificato in 1.38), va da sé che il risultato della Mission R sia tutt’altro che da buttar via.

L’appuntamento con la Mission R è rimandato al TTXGP che si terrà proprio a Laguna Seca il prossimo 24 luglio in concomitanza con il Gran Premio deli USA di MotoGP. Nel frattempo guardatevi il video di Steve Rapp in azione a Laguna!


Autore: Lorenzo Gargiulo

Tag: Sport , motogp , supersport , pista , curiosità , anticipazioni , tecnologia , autodromi , piloti , emissioni zero , moto elettriche , ttxgp


Top