Sport

pubblicato il 25 giugno 2011

MotoGP 2011: FIM, Motegi è ok!

Un breve comunicato conferma il GP del Giappone

MotoGP 2011: FIM, Motegi è ok!

La Federazione Internazionale Motociclistica ha confermato che si svolgerà, sul circuito di Motegi, il GP del Giappone. La prossima settimana la Federazione Motociclistica Giapponese farà una riunione a Ginevra, ed al Mugello di avrà la decisione finale. Pare che le verifiche effettuate nella zona di Motegi non hanno riscontrato una contaminazione nelle zone limitrofe al circuito.

Appena pochi giorni fa, infatti, la Dorna ha verificato con dei propri tecnici il territorio, in modo da controllare la contaminazione attuale del terreno e delle falde acquifere, esito che è risultato negativo, e dunque privo di problemi, per proseguire con il programma delle gare.
Il via libera poi, è stato dato anche da importanti agenzie governative, quali l’Agenzia Internazionale per l’Energia Atomica e l’Organizzazione Mondiale della Sanità.

Ora però, bisognerà vedere se i piloti si recheranno in Giappone. Si perché soprattutto Casey Stoner, Valentino Rossi e Jorge Lorenzo, nel "Paese del Sushi", proprio non ci vogliono andare. I rider hanno già ribadito più e più volte che questo GP non deve prendere il via.
Presto avremo notizie più complete.

Autore: Fabio Caliendo

Tag: Sport , motogp , pista , gare , piloti


Top