Attualità e Mercato

pubblicato il 24 giugno 2011

Autodromo di Modena: apertura dopo l'estate

Slitta di qualche mese l'inaugurazione ufficiale, ma a Marzaglia si gira già

Autodromo di Modena: apertura dopo l'estate

Vi avevamo già parlato della nuova struttura sportiva che sta nascendo a sud di Modena.
L’autodromo di Marzaglia, gestito dalla società Vintage s.p.a. è situato nella zona prossima all’Aero Club di Modena, a sud della cittadina Emiliana.
Già in aprile vi avevamo mostrato le fotografie della pista in fase di costruzione, mentre riportammo le dichiarazioni del dott. Angelo Borghi, amministratore delegato della società, che aveva promesso una possibile apertura per i primi di giugno.

Possiamo dire oggi che le parole di Borghi sono state quasi del tutto veritiere, perché la struttura è pressoché ultimata e i primi test di auto sono già avvenuti.
Lo scorso 11 giugno la Vintage S.p.A. ha invitato le amministrazioni pubbliche locali a prendere contatto con la struttura per una visita dell’autodromo e una dimostrazione in pista a bordo di alcune Ferrari F430.

Le dichiarazioni del dott. Franco Neri, presidente di Vintage, rese alla Gazzetta di Modena, sono state: "Fino a settembre realizziamo una sorta di numero zero, ossia facciamo girare le auto perché la pista è assolutamente in sicurezza, ma apriamo ufficialmente dopo l'estate poiché ancora la ditta Reggiani deve terminare i lavori. Negli ultimi tre giorni abbiamo avuto una grande azienda modenese che ha portato qui i propri clienti, circa 150 clienti al giorno da tutto il mondo".

Attendiamo allora con ansia di poter provare presto questo nuovo circuito e nel frattempo vi mostriamo un video dimostrativo girato in pista, che fa capire abbastanza bene le dimensioni della struttura Modenese.

Giro di pista all'autodromo di Marzaglia

Giro di pista all'autodromo di Marzaglia

Autore: Lorenzo Gargiulo

Tag: Attualità e Mercato , pista , anticipazioni , autodromi , lavoro


Top