Tu sei qui

Bridgestone: il nuovo Battlax BT-016 Pro Hypersport è il migliore sul bagnato

E' la rivista tedesca "Motorrad" a dirlo

Moto - News: Bridgestone: il nuovo Battlax BT-016 Pro Hypersport è il migliore sul bagnato

Share


Continua il successo di Bridgestone. Dopo aver ottenuto la valutazione massima nel test sui pneumatici moto realizzato dalla rivista specializzata tedesca PS lo scorso mese di maggio, il fornitore ufficiale di pneumatici per il Campionato del Mondo di MotoGP, ha conquistato un ulteriore podio.
Ad eleggere la Casa giapponese, è però questa volta la rivista Motorrad, la più importante rivista di moto europea nota per i suoi test sui pneumatici.

Il test indipendente ha riguardato i principali pneumatici sportivi per moto e il nuovo Battlax BT-016 Pro Hypersport by Bridgestone è risultato il vincitore assoluto del test sui pneumatici sportivi 2011, mostrando il miglior rendimento sul bagnato e sull’asciutto.
Il test comparativo si è svolto su pista asciutta, bagnata e su strada utilizzando una Honda CBR600RR equipaggiata con pneumatici di marchi differenti nella misura 180/55 e il Battlax BT-016 Pro Hypersport ha battuto la concorrenza.

Questo pneumatico supersportivo è stato progettato per garantire elevato grip in curva e handling lineare e preciso grazie alla mescola a triplo strato sviluppata dalla Casa giapponese per la classe MotoGP. Il BT-016 Pro Hypersport offre agli appassionati di guida sportiva un’eccezionale stabilità e sensazione di contatto in tutte le condizioni. Nel test sul bagnato organizzato da Motorrad, il BT-016 Pro ha dimostrato eccellente grip in accelerazione, in entrata di curva e nei tempi sul giro.

Questo è il giudizio espresso da Motorrad: "Il nuovo BT-016 Pro garantisce performance bilanciate su pista e su strada, con prestazioni eccezionali su asfalto umido ed è il vincitore assoluto del test, ottenendo il titolo di ‘miglior pneumatico sportivo sul bagnato’".
"Questi test comparativi indipendenti sono importanti perché forniscono ai rivenditori e ai clienti importanti informazioni sul valore reale dei prodotti", ha spiegato Norio Ishikawa, Manager Motorcycle Products, Bridgestone Europe.

__

Articoli che potrebbero interessarti