Accessori

pubblicato il 20 giugno 2011

Polini: Evolution Shocks

Gli ammortizzatori performanti per il Piaggio Zip

Polini: Evolution Shocks
freccia per aprire fotogalleryfreccia per aprire fotogallery
  • Polini: Evolution Shocks - anteprima 1
  • Polini: Evolution Shocks - anteprima 2
  • Polini: Evolution Shocks - anteprima 3
  • Polini: Evolution Shocks - anteprima 4

Polini è elaborazioni, aumento delle prestazioni, ed il suo costante impegno nelle competizioni in pista ha permesso la realizzazione dei nuovi ammortizzatori speciali anteriori e posteriori Evolution Shocks per scooter Piaggio Zip.
Sono stati progettati in collaborazione con la Paioli ma sono stati sviluppati direttamente in pista dal Team Polini Scooter.

Gli ammortizzatori Polini Evolution Shocks si distinguono per le avanzate soluzioni tecniche che consentono un facile set-up migliorando anche le maneggevolezza dello scooter, l’inserimento in curva, le prestazioni e, soprattutto, la sicurezza di guida. Sono disponibili alla vendita in coppia, anteriore e posteriore, ma è possibile acquistarli anche singolarmente.

Vantano diverse qualità, quali la regolazione dell’estensione tramite pomello su 20 posizioni con variazione effettiva dell’idraulica del 90%, la regolazione della compressione tramite un sistema coassiale per separare alte e basse velocità con variazione effettiva dell’idraulica di oltre il 270% e la regolazione dell’interasse dell’ammortizzatore con blocco di sicurezza e senza l’ausilio di chiavi di regolazione di 23 mm (solo per il mono posteriore).
Il tubo del cilindro e del serbatoio sono in alluminio anodizzato particolarmente resistente, per garantire il corretto scambio termico, bassi attriti ed alta resistenza.
Il serbatoio è minimizzato per ridurre il peso, gli attriti e l’ingombro al minimo, pur mantenendo alte performance.
Non manca un lubrificante speciale di derivazione aeronautica per garantire durata e costanza di prestazioni, sia alle basse che alle alte temperature.

Il prezzo degli ammortizzatori Evolution Shocks (anteriore e posteriore) è di 750 euro più iva, mentre se si desidera acquistare i pezzi singolarmente, sia l’anteriore che il posteriore costano 390 euro più iva.

Autore: Redazione

Tag: Accessori , scooter , tuning , accessori , parti speciali


Top