Sport

pubblicato il 20 giugno 2011

WSBK 2011, Aragòn: le foto più belle

Per voi tutte le foto e i video più belli con le vittorie di Melandri e Biaggi

WSBK 2011, Aragòn: le foto più belle
freccia per aprire fotogalleryfreccia per aprire fotogallery
  • WSBK 2011 Aragon - Gare - anteprima 1
  • WSBK 2011 Aragon - Gare - anteprima 2
  • WSBK 2011 Aragon - Gare - anteprima 3
  • WSBK 2011 Aragon - Gare - anteprima 4
  • WSBK 2011 Aragon - Gare - anteprima 5
  • WSBK 2011 Aragon - Gare - anteprima 6

Si è concluso ieri il settimo appuntamento, nonché giro di boa del Mondiale Superbike 2011. In Gara 1 ha trionfato Marco Melandri, vittoria meritatissima, mentre in Gara 2 è Max Biaggi a vincere, anche con un pizzico di fortuna visto che il ravennate era primo, e solo grazie ad un errore di questi il "Corsaro" ha ottenuto la sua prima vittoria di stagione.

Primo in classifica rimane comunque Carlos Checa, con 261 punti, mentre accorciano le distanze dallo spagnolo l’ufficiale Yamaha, Melandri, ora a 218 punti, e l’ufficiale Aprilia, Biaggi, a 195 punti.
Quello di ieri è un risultato importantissimo per Biaggi, che finalmente si è "sbloccato". Il pilota romano ancora non era riuscito a vincere una gara, su sette appuntamenti e dunque ben 14 possibilità. Una vittoria che il Campione del Mondo Superbike 2010 "sfrutta" per avvicinarsi allo spagnolo del Team Althea, Carlos Checa. Così ha commentato appena terminata la gara: "Sono veramente felice, è la prima vittoria col numero uno in carena. Credo che sarebbe potuta arrivare molto prima. Purtroppo c'è sempre stata una qualche circostanza che ce l'ha negata, ma ce la meritiamo e oggi me la godo con la mia squadra.

Devo ringraziare il team, abbiamo lavorato tanto e bene e tra le due gare siamo anche riusciti a cambiare qualcosa sulla mia RSV4 che mi ha permesso di spingere ancora di più e di essere veloce e consistente fino alla fine. Sono gare tiratissime, nelle quali basta un'incertezza per compromettere tutto. Ma direi che questa è stata una vittoria di autorità, in testa dal primo all'ultimo metro. Non mi esalto certo per i punti guadagnati
- ha continuato Biaggi - non ho ripreso nessuno e c'è poco da gioire per la classifica. Quello che mi importa veramente è di aver vinto. Ora voglio fare belle gare e continuare a vincere ma abbiamo bisogno di rendere competitivo tutto il pacchetto moto-gomme, finora non è sempre stato così, speriamo che da qui in poi cambi qualcosa".

Ora non resta che attendere la prossima gara che si terrà il 10 luglio in Repubblica Ceca, a Brno, e nell’attesa vi omaggiamo delle più belle del weekend di Aragòn e ai video degli highlights delle due gare.

freccia per aprire fotogalleryfreccia per aprire fotogallery
  • WSBK 2011 Aragon - Girls - anteprima 1
  • WSBK 2011 Aragon - Girls - anteprima 2
  • WSBK 2011 Aragon - Girls - anteprima 3
  • WSBK 2011 Aragon - Girls - anteprima 4
  • WSBK 2011 Aragon - Girls - anteprima 5
  • WSBK 2011 Aragon - Girls - anteprima 6

SBK Race 1 - Aragòn 2011

SBK Race 1 - Aragon 2011

SBK Race 2 - Aragòn 2011

SBK Race 2 - Aragòn 2011

Autore: Fabio Caliendo

Tag: Sport , 1000 , pista , superbike , personaggi , gare , piloti , personaggi famosi


Top