Sport

pubblicato il 17 giugno 2011

MotoGP 2011: operazione riuscita per Pedrosa

A breve deciderà se correre ad Assen

MotoGP 2011: operazione riuscita per Pedrosa

E’ stato operato ieriDani Pedrosa, un nuovo intervento che fortunatamente ha avuto esito positivo. A prendersi cura del pilota spagnolo e della sua clavicola destra, presso la Clinica Dexeus di Barcellona, sono stati il dottor Xavier Mir ed il dottor Cesar Garcia Madrid.

L'obiettivo dell'operazione era quello di fissare nuovamente un piccolo frammento osseo che si era staccato durante la riabilitazione. La tecnica utilizzata è stata quella dell'osteosintesi a compressione, che dovrebbe garantire un recupero tutto sommato rapido.

"Crediamo che l'operazione abbia permesso di fissare in modo molto stabile il frammento di osso intermedio della clavicola. Pensiamo che tra 48 ore pensiamo il paziente potrà iniziare la riabilitazione" ha commentato il dottor Mir una volta uscito dalla sala operatoria.

Ovviamente, visto che il tempo stringe, la sua presenza nel Gp d'Olanda (Assen) è ancora in forte dubbio. La decisione finale verrà presa insieme ai medici nei primi giorni della settimana prossima.

Autore: Redazione

Tag: Sport , motogp , personaggi , piloti , personaggi famosi , incidenti


Top