Tu sei qui

MotoGP 2012: Hayden al Mugello con la GP12

L'americano è sceso in pista per il suo secondo test con la Ducati GP12. Oggi tocca a Rossi

Moto - News: MotoGP 2012: Hayden al Mugello con la GP12

Share


Il lavoro del Reparto Corse Ducati prosegue senza sosta. Nonostante il periodo intenso di gare, i due piloti del Ducati Marlboro Team questa settimana sono impegnati in una sessione di prove al Mugello per continuare lo sviluppo della GP12 mentre, contestualmente, prosegue il lavoro del Test Team sulla GP11 con Franco Battaini.

Vittoriano Guareschi, che lunedì ha girato insieme a Battaini, ieri ha rivestito nuovamente i panni di Team Manager per seguire il lavoro di Nicky Hayden e del suo team al Mugello, insieme al Direttore Tecnico Filippo Preziosi. Oggi, mentre scriviamo, si tiene l’ultimo dei tre giorni di test, sta girando in pista Valentino Rossi.

Hayden, al termine di un’intensa giornata di lavoro, ha completato 83 giri di pista e si è detto soddisfatto: "E’ stata una giornata positiva - ha commentato il pilota americano al termine del test - anche se questa mattina le condizioni della pista non erano eccezionali per la pioggia caduta durante la notte. Abbiamo quindi cominciato a girare un po’ tardi, lavorando sul set up e su alcune novità che abbiamo introdotto sulla GP12, ma solo dopo la pausa pranzo ho cominciato ad avere più feeling, mano a mano che anche le condizioni della pista, col sole, miglioravano. A proposito del nuovo asfalto: è senz’altro un bel progresso, soprattutto in alcuni punti, come le due Arrabbiate, che adesso sono davvero molto divertenti. Sono soddisfatto dei passi in avanti che ha fatto la moto rispetto alla prima volta che l’ho provata, a Jerez. Grazie a Filippo (Preziosi) che mi ha dato l’opportunità di guidarla di nuovo".
E ora la parola spetta a Valentino Rossi, vi aggiorneremo al più presto con le notizie dal Mugello.

__

Articoli che potrebbero interessarti