Eventi

pubblicato il 14 giugno 2011

MotoGP 2011, Day of Champions: 218.000 euro raccolti

A Silverstone l'asta per beneficenza

MotoGP 2011, Day of Champions: 218.000 euro raccolti
freccia per aprire fotogalleryfreccia per aprire fotogallery
  • Day of Champions 2011 - anteprima 1
  • Day of Champions 2011 - anteprima 2
  • Day of Champions 2011 - anteprima 3

Domenica scorsa, a Silverstone, si è tenuto il Day of Champions di Riders for Health, un’asta di beneficenza che ha raggiungo una cifra di ben 71.783 euro in appena quattro ore. Importante la cifra totale raccolta durante l’evento, ben 218.882 euro.
Tanti i personaggi di spicco presenti allo show: Randy Mamola, Toby Moody, Jules Ryder, Matt Roberts, Gavin Emmett e Alex Hofmann. Gli oggetti venduti sono stati ben 88, e anche quest’anno la beneficenza ufficiale della MotoGP ha fatto la sua buona azione.

Gli oggetti dei piloti della MotoGP hanno messo in palio alcuni pezzi di abbigliamento. Ha iniziato Colin Edwards che, per un paio di guanti ha raccolto 3.700 euro. Hector Barbera, Ben Spies, Jorge Lorenzo, Marco Simoncelli, Karel Abraham, Toni Elias, Hiroshi Aoyama e Cal Crutchlow hanno donato i loro stivali arrivando ad un totale di 4.400 euro.

Naturalmente il protagonista è stato uno dei piloti più amati, Valentino Rossi. Il Dottore ha fatto… "salire i prezzi", ed è andato a raccogliere da solo 15.000 euro! 5.000 euro poi, solo per aver dato la possibilità al vincitore dell’asta di posare con il pilota Ducati per una foto che verrà poi incorniciata.
Ma non solo oggetti, ma anche pass per la griglia di partenza, il pacchetto VIP offerto da Suzuki (con un giro della pista inglese con Alvaro Bautista), un weekend come ospiti del team Monster Yamaha Tech 3 al GP di Aragón (con un tour guidato del paddock e dei box), la possibilità di seguire da vicino il lavoro del fotografo MotoGP Andrew Northcott, ed una fotografia del più famoso fotografo del settore, Gigi Soldano, con tutti i piloti della stagione 2011 MotoGP.

Foto: motogp.com

Autore: Redazione

Tag: Eventi , motogp , personaggi , piloti , personaggi famosi


Top