Tu sei qui

Husqvarna 900 2012: le prime immagini

Fotografato il prototipo durante un test a Monaco

Moto - News: Husqvarna 900 2012: le prime immagini

Share


Non più tardi di un paio di settimane addietro vi avevamo mostrato i primi bozzetti della futura Husqvarna 900 Supermotard che rivelavano molte delle caratteristiche tecniche della moto che sarà tra le indiscusse protagoniste di Eicma 2011. Sempre a maggio, avevamo anticipato che la moto sarebbe stata una Supermotard, scontentando quindi quelli che si aspettavano una enduro specialistica di grossa cilindrata.

Oggi vi mostriamo invece le prime immagini scattate alla Husqvarna 900 prototipo durante un giro di prova nei dintorni del R&D BMW di Monaco. Dalle immagini diramate, si possono vedere ulteriori particolari tecnici della moto: la forcella a steli rovesciati porta i marchi Husqvarna sui piedini, i quali sono ad attacco radiale e supportano le pinze Brembo a quattro pistoni fuse in due metà, che ben dovrebbero sposarsi alle caratteristiche della moto. Dalle immagini ci pare di notare, inoltre, che l’articolazione della sospensione posteriore sia diversa da quella della BMW F 800 GS, poiché ad una prima occhiata l’ammortizzatore sembra più inclinato che sulla cugina Enduro.

Possiamo vedere poi anche le ruote, che arrivano anch’esse da casa BMW. Quelle installate sul prototipo sono le stesse ruote della BMW F 800 R di conseguenza possiamo dedurre sin da ora che la moto avrà dischi da 320 mm. Il prototipo, al momento, non presenta segni di presenza dell’impianto ABS all’anteriore, ma è facile pensare che sull’asse Monaco/Cassinetta abbiano pensato a proporlo in optional, visto che sul disco posteriore, invece, la ruota fonica è montata.

Un altro particolare inedito è l’impianto di scarico, che passa dapprima sul lato destro del basamento, esattamente come sulla BMW F 800 GS (anche se nel tratto iniziale i collettori ci sembrano un po’ più distanti), per passare poi sotto al forcellone e confluire in un terminale sul lato destro sito in basso anziché in alto come sulla GS.

Le immagini diramate, inoltre, ci fanno vedere abbastanza bene il serbatoio, che sembrerebbe assomigliare a quello del prototipo Mille3 Concept che Husqvarna presentò allo scorso Eicma 2010.

Rimanete in contatto con OmniMoto.it, perché presto potremo mostrarvi altre immagini e svelare ulteriori dati sulla Husqvarna 900 Supermotard.

__

Articoli che potrebbero interessarti