Eventi

pubblicato il 10 giugno 2011

FMI: minorenni a Vallelunga

Una giornata di allenamento in collaborazione con ACI Vallelunga

FMI: minorenni a Vallelunga

Ragazzi e ragazze nati tra il 1993 e il 1997 saranno felici di sapere che giovedì 7 luglio, il Comitato Velocità della Federazione Motociclistica Italiana, il Settore Tecnico FMI e ACI Vallelunga, hanno organizzato una seduta collegiale di allenamento in pista. L’obiettivo è consentire ai giovanissimi, ai quali normalmente non è permesso effettuare turni di prove libere negli autodromi, non solo di allenarsi in pista ma anche di migliorarsi ascoltando i consigli in aula dei Tecnici Federali.

I giovani piloti saranno suddivisi in gruppi in base alla categoria e potranno girare in pista per quattro turni di 30 minuti, preceduti e intervallati da briefing con alcuni dei migliori Tecnici Federali. Lo staff tecnico dedicato è composto da Matteo Baiocco, Paolo Bentivogli, Enrico Fugardi, Roberto Locatelli, Cristiano Migliorati e Roberto Sassone.

FMI e ACI Vallelunga promuovono la giornata di allenamento attraverso un costo di partecipazione assolutamente competitivo. Il costo di adesione proposto è infatti di 180 euro (più iva), se si acquista in prevendita entro il 27 giugno, oppure di 200 euro più iva se si acquista il giorno della manifestazione, fatto salvo che ci siano ancora posti disponibili ovviamente. E’ inoltre possibile prenotare un box, al costo di 150 euro più iva.

L’iscrizione è riservata ai possessori di Licenza Agonistica e Tessera Sport FMI. Gli altri interessati potranno partecipare al corso, previo nulla osta del Settore Tecnico FMI e le categorie di moto ammesse appartengono alle classi del CIV (125GP, Moto3 e Stock600), della Coppa Italia (125 SP e Kawasaki 250) e dei vari Trofei monomarca abbinati alle competizioni titolate (125RS, Moriwaki, Kawasaki 250, Metrakit, Yamaha R6, Honda CBR, Kawasaki e Trofeo Femminile).

"Continua l’intenso sforzo federale di agevolare la preparazione dei piloti più giovani – commenta il Presidente FMI, Paolo Sesti – secondo una politica che perseguiamo con estrema convinzione, anche se in molte occasioni dobbiamo confrontarci con una estrema "prudenza" dei gestori degli impianti. Cosa che ovviamente non si è verificata in questa occasione".
"Siamo lieti di collaborare con la FMI in questa iniziativa – aggiunge Alfredo Scala, Direttore di Vallelunga SPA -. La presenza dei tecnici federali assicura infatti alla giornata un elevato livello di formazione, che è esattamente uno degli aspetti che più ci interessa, quando i piloti utilizzano il nostro impianto".

Autore: Redazione

Tag: Eventi , pista , corsi-di-guida , autodromi


Top