Sport

pubblicato il 9 giugno 2011

WSBK 2011, Misano: Lorenzo Lanzi sulla BMW di Toseland

A causa dei tempi di recupero sarà sostituito per Misano e Aragon da Lorenzo Lanzi

WSBK 2011, Misano: Lorenzo Lanzi sulla BMW di Toseland

James Toseland nella serata di ieri è stato sottoposto ad una nuova ecografia. L’esame ha evidenziato che il polso, infortunato durante i test privati del BMW Motorrad Italia SBK Team di Aragon e stressato nella gara di Miller, non è in condizioni ottimali per affrontare la gara di Misano.

Per consentire il miglior recupero fisico di James, il BMW Motorrad Italia SBK Team, d’accordo con il pilota, ha preferito lasciarlo riposare nelle prossime due gare. Sulla sua S 1000 RR salirà il nostro Lorenzo Lanzi pilota Cesenate dal grande cuore che la guiderà per le gare di Misano Adriatico e Aragon, correrà il pilota italiano Lorenzo Lanzi.

Lorenzo Lanzi, 29 anni, ha una buona esperienza internazionale, ha esordito nel 1996 in sella alla Aprilia RS nel Campionato Italiano Sport Production, passando nel 2001 al Motomondiale nella classe 250.
Nel 2003 esordisce nella Coppa FIM Superstock con la squadra Ducati, l’anno successivo partecipa al mondiale Supersport e dal 2005 si schiera nel Campionato Mondiale Superbike dove, con diversi Team, continua a gareggiare fino al 2010. Nel Mondiale SBK raccoglie 3 vittorie: 2 nel 2005 e la terza nel 2008.

Autore: Lorenzo Gargiulo

Tag: Sport , pista , superbike , gare , piloti


Top