Tu sei qui

Tourist Trophy 2011: Anstey vince Gara 1 in Supersport

Sono otto i successi di Bruce. Amor è secondo, terzo Martin

Moto - News: Tourist Trophy 2011: Anstey vince Gara 1 in Supersport

Si è conclusa poche ore fa Gara 1 della categoria Supersport al Tourist Trophy 2011. Il vincitore è Bruce Anstey, che con questa vittoria segna sulla sua scheda personale l’ottavo successo. La gara è stata segnata dalla scomparsa di Derek Brien durante il terzo giro, e per questo è stata interrotta. I commissari hanno "steso" la bandiera rossa, ed i piloti che si erano ritirati prima hanno potuto riprendere la gara.

Ad "approfittare" del restart (cosa avvenuta con difficoltà perché il pubblico non lasciava il circuito), Michael Dunlop (vincitore nel 2009), che si è dovuto fermare per un problema tecnico alla sua Yamaha YZF-R6. Al secondo via però, è scivolato senza conseguenze mentre era al comando. Tra questi anche Guy Martin, scivolato all’inizio e ritornato in gara dopo la visita di controllo.

La giornata di oggi è risultata la migliore fin’ora, con temperature miti (16°C), sole e poco vento anche sulla montagna.
A vincere è dunque il pilota della Honda CBR600RR (Team Padgetts Motorcycicles) Bruce Anstey, con un tempo di 54 minuti 40"010 ad una media di 124.232 miglia orarie. Alle sue spalle un’altra Honda, quella di Keith Amor che chiude a quasi nove minuti in seconda posizione e terzo Guy Martin, con la Suzuki del team Relentless Suzuki by TAS Racing e con 16 minuti di ritardo. Quarto Gary Johnson, anch’egli su Honda, e della stessa casa anche il quinto classificato, John McGuinness. Questi ultimi due si sono giocati la posizione all’ultimo: un solo secondo il loro distacco! Il nostro Stefano Bonetti è giunto solo 31°.

Come per la categoria Superbike, dobbiamo registrare un dominio Honda. Nelle prime cinque posizioni sono infatti ben quattro le CBR600RR. Gara 2 sarà mercoledì 8 giugno, mentre in serata ci sarà la categoria Superstock.

CLASSIFICA

Supersport Gara1

CLASSIFICA GIRO PER GIRO

Supersport Gara1

Articoli che potrebbero interessarti