Sport

pubblicato il 2 giugno 2011

MotoGP, Catalunya, Honda: Pedrosa non correrà

La clavicola ha bisogno di tempo, la speranza è di rientrare a Silverstone

MotoGP, Catalunya, Honda: Pedrosa non correrà

Alla fine il buon senso ha prevalso sulla voglia di tornare subito in sella. Dani Pedrosa, in comune accordo con la Honda, ha deciso di non partecipare al GP di Catalunya della MotoGP. La notizia è stata resa nota pochi minuti fa da una comunicazione ufficiale della HRC.

La motivazione della scelta è semplice: il recupero la clavicola destra, operata esattamente due settimane fa, sta richiedendo più tempo rispetto a quanto era stato stimato in un primo momento. "Camomillo" ed i medici che lo stanno seguendo hanno quindi preferito non correre rischi, provando magari a recuperare in tempo per la gara di Silverstone. "Ho cercato di fare del mio meglio per essere a Barcellona, ma sento che la mia clavicola non è ancora pronta. Penso di aver bisogno di ancora un po' di riposo per recuperare correttamente" ha spiegato lo spagnolo.

Dopo Barcellona, infatti, non ci sarà una pausa, ma i piloti della MotoGP torneranno in pista la settimana prossima per il Gp di Gran Bretagna. La speranza di Dani è di poter essere della partita almeno in quell'occasione, anche se ancora non ci sono garanzie. Il timore ora è solo che i tifosi spagnoli, non potendo vedere in azione il loro beniamimo, possano essere ulteriormente arrabbiati nei confronti di Marco Simoncelli...

Autore: Redazione

Tag: Sport , motogp , piloti , incidenti


Top